Danimarca: guida spericolata punita con la confisca del mezzo

Danimarca: guida spericolata punita con la confisca del mezzo

Il Governo danese ha divulgato la legge che prevede il sequestro dei veicoli da parte della polizia in caso di comportamenti folli sulle strade

Redazione - @InMoto_it

04.02.2022 ( Aggiornata il 04.02.2022 10:57 )

Gli amanti della velocità in Danimarca non si divertiranno più come prima. Chi è solito provare l’ebbrezza di sfrecciare oltre il limite consentito di velocità dovrà premere bene il freno perché potrebbe dover salutare la sua moto e non vederla più. Chi verrà colto a guidare in modo avventato sulle strade danesi potrà subire il sequestro del suo mezzo da parte degli agenti di polizia.

IN MOTO SENZA PATENTE E ASSICURAZIONE: 15 MULTE E 8.000 EURO

Dalla strada all'asta

La confisca dei mezzi è l’incubo che aleggia già da tempo nel paese: ABC aveva raccontato di un folle che lo scorso aveva acquistato una Lamborghini Huracan per 270mila euro solo per farsela sequestrare dalla polizia, correndo ad una velocità di 236 km/h su una strada dove il limite consentito era di 130. Intanto in Danimarca sono già iniziati i controlli i quali, secondo la Federation of European Motorcyclists Association, stanno dando i loro risultati: le stime parlano di circa 3 veicoli al giorno confiscati, per un totale di 510 veicoli (623 per guida folle), dall’entrata in vigore della legge. Ciò che rende ancora questa regola più spietata è che il conducente non riceverà né un avviso, né una multa, ma solo l’immediato sequestro della sua auto o la sua moto, che verranno direttamente messe all’asta.

IN SCOOTER SFIDA 19 VOLTE L’AUTOVELOX COPRENDO LA TARGA: 6.000 EURO DI MULTA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento