Velocità e multe: quando le moto oltrepassano il limite

Velocità e multe: quando le moto oltrepassano il limite

Sfide agli autovelox e sanzioni severissime: ecco tre clamorosi episodi da record, avvenuti in Olanda, Italia e Francia, con protagoniste due sportive e... uno scooter

Redazione - @InMoto_it

14.12.2021 14:49

Autostrade, rettilinei, moto performanti, ma anche scooter, perché no, qualsiasi tipo di due ruote è in grado di diventare protagonista di fatti di cronaca relativi a multe per eccesso di velocità. In Europa (e in Italia) le notizie in tal senso sono numerosissime. Oggi, riepiloghiamo i tre episodi che ci sono sembrati più clamorosi rispetto ad altri.

CON LA NINJA A 290 KM/H...

Se parliamo di velocità pura e tralasciamo il fattore sanzione, spicca il centauro olandese che riuscì a toccare i 290 km/h in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-9R in una strada dove il limite massimo era di 80 km/h. Un episodio da non credere, per due motivi: il primo perché, in teoria, la Ninja ZX-9R può raggiungere il tetto massimo di 272 km/h di velocità; il secondo motivo, ancora più clamoroso, è che nonostante il centauro avesse caricato il video della sua "impresa" su YouTube, non è stato mai sanzionato dalle forze dell'ordine.

SULLA STATALE A 251 KM/H: RECORD E PATENTE SOSPESA

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento