Honda GL1800 Gold Wing: nuovi colori per il 2022

Nessuna novità tecnica, ma colorazioni inedite per un modello considerato la massima espressione del Gran Turismo

Pubblicato il 17 novembre 2021, 14:22

Tra le colonne portanti della gamma Honda c’è senza dubbio la Gold Wing, il massimo nel suo segmento e una moto che possiamo definire unica. Per il 2022 Honda GL1800 Gold Wing si rinnova nelle colorazioni e mantiene inalterate le sue caratteristiche che la fanno apprezzare dal 1975, anno del suo debutto come GL1000, e considerare la massima espressione del Gran Turismo.

Le caratteristiche

Spinta dal motore boxer a 6 cilindri con testate a 4 valvole per cilindro, la GL1800 Gold Wiig è dotata di acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control, solo su versioni Tour), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, Start&Stop (solo su versione con cambio DCT), Cruise Control e navigatore satellitare con bussola giroscopica. Caratteristico il telaio a doppio trave in alluminio, con sospensione anteriore a cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e monobraccio posteriore Pro-Arm. A proposito di sospensioni, nelle versioni Tour la loro regolazione è integrata con i Riding Mode. Di serie, ci sono il parabrezza elettrico, la Smart?Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay e Android Auto. Per il modello base c’è disponibile solo la versione con cambio DCT, mentre per il Tour ci sono sia la versione con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica che la versione top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce e ‘Walking Mode’ per le manovre di parcheggio.

Le nuove colorazioni

Dicevamo delle novità 2022, che riguardano le colorazioni. La Gold Wing Tour DCT?Airbag è disponibile nei nuovi Glint Wave Blue Metallic e Pearl Glare White, oltre al già presente Gunmetal Black Metallic, con cerchi, telaio e scarichi neri. La GL1800 Gold Wing DCT, invece, è disponibile nel nuovo Mat Jeans Blue Metallic.

PROVA HONDA NT1100 DCT: I VOTI DEL #SOTTOESAME

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Falsi caschi “Made in Italy”: sequestrati 144 mila pezzi non sicuri

Operazione “Non ci casco” della Guardia di Finanza di Torino smaschera rete che importava caschi e accessori dall’Asia

BMW richiama la R 1300 RT in Nord America: ma sono solo tre moto

Una mini campagna per un probabile difetto al cardano che potrebbe causare incidenti. Pochissime moto coinvolte ma che non sono state lasciate indietro