Con Yamaha allo Swank Rally: avventura a portata di mano

Con Yamaha allo Swank Rally: avventura a portata di mano

Il rally che si corre tra Lombardia e Sardegna è diventato nel corso degli anni un grande classico per gli appassionati, che possono scegliere la formula Rally o la più tranquilla Experience. Un'esperienza da vivere, meglio se in sella a una Yamaha Ténéré

Nicola Biagetti

25.10.2023 18:21

L’enduro, più in generale andare in moto, è sicuramente un’attività individuale. Il ritmo giusto è fatto da un sottile connubio tra esperienza del pilota e meticolosa messa a punto del proprio mezzo. Tutto deve essere in ordine per poter diventare un tutt’uno con la moto e con la strada. Tuttavia, quando si ha l’occasione di fare gruppo o squadra nasce una dimensione nuova, le avventure risultano più semplici e le sfide che riusciamo ad affrontare e a portare a termine superano spesso le aspettative personali, rendendo quindi l’elemento “gruppo” fondamentale per la crescita della dimensione individuale. ?Eventi come lo Swank Rally incarnano esattamente questo spirito, un grandissimo gruppo di appassionati, con livelli e obiettivi differenti, ma che inevitabilmente si supportano l’uno con l’altro in cerca di sfide e avventure che possano andare sempre un poco oltre il proprio limite personale.

L'evento

Si è conclusa sabato 30 ottobre la 5° edizione dello Swank Rally di Sardegna, che coincide con il 40° rally organizzato da Adventure Riding, che dal 2018 si dedica allo sviluppo del motociclismo turistico e sportivo. Lo Swank di Sardegna è organizzato dal 2019 in partnership con deus Ex-machina, la partenza avviene sempre dal campo di motocross di Malpensa con un prologo serale e a seguire, il percorso porta a Genova per imbarcarsi in direzione Olbia. Poi tappa Olbia-Orosei, Orosei-Orosei ed infine Orosei-Olbia per un totale complessivo di circa 900 km. L’edizione di quest’anno ha visto 157 iscritti da 10 paesi di provenienza.

Scoprimo insieme com'è andata in questo video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento