Mentre (speriamo) state sfogliando il nuovo numero di InMoto, noi iniziamo a preparare il prossimo cercando di offrirvi sempre più contenuti, spunti e occasioni di riflessione.
Un'anticipazione ve la diamo già: sul numero 2-2014, in edicola il 10 di Gennaio, troverete fra le altre una interessante comparativa fra alcune delle moto da enduro specialistiche più interessanti presenti sul mercato. Si tratta della nuova
Husqvarna TE 300, della
KTM 300 EXC e della Beta 300 RR. Moto dure e pure: motori a due tempi, ciclistiche ultra-specialistiche e prestazioni di altissimo livello.
Siamo andati a provarle sull'Appennino bolognese in compagnia di un tester d'eccezione, Denis Pregnolato che ha appena provato per noi anche la Freeride 250.
Delle moto vi racconteremo a breve, ecco invece qualche immagine del "dietro le quinte". In questa foto il nostro Denis è impegnato in una coreografica impennata su un tratto roccioso in salita. Marco, il nostro fotografo, è invece appostato per lo scatto. Secondo voi chi sta rischiando di più?
In questa foto invece c'è buona parte dell'essenza dell'enduro: tre moto, un bosco silenzioso e bellissimo e quell'ombra che risalta tutti i colori. Sono poche le esperienze più belle e coinvolgenti di questa. Chi va in fuoristrada lo sa...
Ecco invece cosa vuol dire essere enduristi nell'animo. Denis, alla guida della KTM guarda il muro davanti a se' e si gira verso il fotografo. Indovinate cosa è successo dopo...
L'ultima foto la dedichiamo alla nuova, bellissima, Husqvarna che con le sue grafiche e le sue linee si è aggiudicata il premio di regina del bosco. Siete d'accordo o no?
Come vanno? Abbiate solo un po' di pazienza...
Federico Garbin