Ray 7.7, un nuovo scooter elettrico arriva in Italia

Ray 7.7, un nuovo scooter elettrico arriva in Italia

Dopo i successi in tutta Europa, l'innovativo scooter elettrico spagnolo sbarca ufficialmente in Italia con tante soluzioni originali e prestazioni premium

Redazione - @InMoto_it

02.11.2022 13:13

C'è chi senza mezzi termini lo ha già definito "la Tesla degli scooter". Ormai sappiamo che quest'espressione viene abusata - e ancor più spesso usata con eccessiva enfasi - per accogliere l'ultima novità in ambito elettrico, ma in questo caso qualcosa di veritiero c'è. Lo scooter Ray 7.7 infatti sta strabiliando non solo sul mercato spagnolo, ma anche nel resto d'Europa e da pochissimo è disponibile anche in Italia grazie all'iniziativa di EcoZero che ne è diventato importatore ufficiale per il nostro Paese. Si tratta di un prodotto molto originale sotto ogni punto di vista, dal design alle soluzioni tecniche e anche alle trovate curiose che facilitano la vita al conducente.

Com'è fatto il RAY 7.7?

Il RAY 7.7 introduce progressi senza precedenti nel mondo degli scooter elettrici in termini di prestazioni, dotazioni e originalità delle soluzioni tecniche adottate. Guardiamo ad esempio la posizione decisamente insolita delle batterie, collocate sulle braccia del forcellone. Certo visivamente appesantiscono un po' questa parte ma rendono la distribuzione dei pesi reali molto interessante e complessivamente sono da ben 7,7 kWh per un'autonomia che raggiunge i 150 km. Di serie monta un caricatore da 1,8 kW ma può avere in optional sia quello da 3 kW sia la presa di Tipo2 per la ricarica alle colonnine. Il motore ad alta tensione (come solo BMW, Zero ed Energica offrono) è montato centralmente ed è omologato a 11 kW, quindi può circolare su tangenziali e autostrade. Anche qui, però, le prestazioni reali sembrano essere nettamente superiori alla categoria e ci premureremo di verificarle appena possibile.

SELLA REGOLABILE

Altra trovata molto interessante è la regolazione della sella che si può alzare o abbassare in due posizioni tirando una semplice maniglia. Anche il cavalletto centrale è in una posizione insolita e si trova sotto alla pedane piatta, più avanti del consueto. Non solo: per issare lo scooter non serve scendere, ma basta spingere a terra con un piede, premere il pulsante della retromarcia e dare un filo di gas. Piccole chicche che denotano la grande attenzione per il suo utilizzatore, come le luci a led all'interno del vano sottosella che può ospitare tranquillamente un casco integrale.

L'arrivo in Italia con EcoZero

Sono appassionato di mobilità elettrica in tutte le sue forme” - racconta Valerio Tattara CEO e Founder di EcoZero - “e in questi vent’anni ho provato veicoli di ogni tipo, ma mai mi sono entusiasmato tanto quanto con il RAY 7.7. Ho capito subito che era il prodotto che cercavo per me e per i miei clienti. La mobilità elettrica vive un momento di grande fermento, vediamo veicoli elettrici che si somigliano sbucare da ogni angolo e spesso non c’è reale qualità. Per non parlare di assistenza e ricambi. Ray Electric Motors ha portato finalmente non solo uno scooter efficace e geniale, ma un progetto curato in ogni dettaglio, dalla progettazione alla costruzione fino al post vendita. Il fatto che la filiera sia quasi totalmente europea e che sia costruito in Spagna ci consente di offrire ai nostri dealer e clienti qualità e assistenza puntuale rendendoci orgogliosi di questa partnership”.

IL PREZZO DEL RAY 7.7

Uno scooter elettrico con queste caratteristiche non può porsi che nella fascia alta del mercato e in Italia viene proposto a partire da 9.970 euro al netto degli incentivi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento