Dopo un lungo periodo di declino che ha "eliminato" moto come la Yamaha R6 (su strada), la Triumph Daytona e la Suzuki GSX-R600, nuove regine si stanno affacciando. Scopriamo quali
La nuovissima - e cattivissima - Kawasaki Ninja ZX-4R adotta un 4 cilindri in linea raffreddato a liquido di 399 cc completamente inedito, in grado di erogare 77 CV che diventano 80 con airbox in pressione; si dice che sfonderà il muro dei 15.000 giri; il motore è avvolto da un telaio a traliccio in tubi di acciaio dalle quote compatte (1.380 mm l’interasse, 23,5° l’inclinazione del cannotto), che lavora con sospensioni Showa: forcella SFF-BP e mono con leveraggio progressivo. 120/70 e 160/60 le misure delle ruote, 290 mm invece il diametro dei dischi anteriori (lavorati da pinze radiali monoblocco). L’ago della bilancia si ferma a 188 kg in ordine di marcia. Prezzo non ancora comunicato
Link copiato