Yamaha Tracer 7: per chi è (e per chi non è)
Alessandro Codognesi
25 set 2025
La Tracer precedente era una crossover che si adattava bene a chi non aveva particolare esperienza in moto e a chi era un po’ corto di gamba. Sempre facile, super-intuitiva e agilissima, con un motore pimpante a ogni apertura del gas, per chi superava il metro e ottanta era fin troppo raccolta e minuta.
Con queste modifiche però Yamaha le ha donato quella maturità che le mancava: è diventata una vera giramondo, adatta a piloti di tutte le taglie (chi scrive è alto 192 cm) e a chi non vuole rinunciare a nulla (c’è anche il cruise control di serie). E perché no, anche per chi, sull’altare dell’economia, non cerca prestazioni al fulmicotone. Perché sì, il CP2 fa quello che può, ma se cercate un’erogazione corpulenta a qualunque regime...
Beh, per quello c’è la sorella maggiore, la Tracer 9.
Yamaha Tracer 7: altri approfondimenti
Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test Yamaha Tracer 7: salto di qualità
Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca qui Yamaha Tracer 7: le opinioni di InMoto "fuori dai denti".
Per scoprire tutte le differenze rispetto alla versione 2021 clicca qui: Yamaha Tracer 7 2025 Vs. Tracer 7 2021: come cambia.
Yamaha Tracer 7: il video della crossover che ha fatto il salto di qualità
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading