CFMOTO 800MT-X: "Completa, versatile a un prezzo attraente: una moto moderna per la nuova era adventure"

Abbiamo fatto un'interessante chiacchierata con Luca Paletti, il PR Manager di Padana Sviluppo per conoscere quali sono gli elementi di distinzione della nuova proposta cinese rispetto alle sue competitor 

Nicola Biagetti

19.06.2025 10:03

Per comprendere al meglio l’importanza di questa moto abbiamo intervistato Luca Paletti, Responsabile Tecnico e Stampa di Padana Sviluppo Spa, azienda che si occupa dell’importazione di CFMOTO in Italia.

Da una precedente intervista sappiamo già che la Cina guarda con estremo interesse al mercato italiano, che è considerato tra i più grandi al mondo; e conosciamo anche l’intenzione di CFMOTO di proporre prodotti di alta qualità tecnica e costruttiva, pur mantenendo prezzi accessibili. Insomma, il massimo della competitività.
La nostra curiosità però ora è rivolta verso la novità di quest’anno. Il settore di mercato a cui la 800MT-X si rivolge è sicuramente molto importante, abbiamo perciò fatto a Luca alcune domande mirate per avere anche un punto di vista dall’interno. 

Leggi anche: CFMOTO 800MT-X: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

– Qual è o quali sono, per CFMOTO, l’elemento o gli elementi di distinzione più importanti della nuova 800MT-X rispetto alle sue competitor di settore?

"Nella 800MT-X è il pacchetto completo a colpire. Non tutte le moto di questa categoria possono vantare una dotazione così: un motore potente e gestibile, una ciclistica di derivazione off-road con ruota anteriore tubeless di 21”, una versatilità a 360° su tutti i terreni e in differenti ambiti di utilizzo, due versioni disponibili (sospensioni estese o ribassate), strumentazione tecnologica, comparto elettronico completo e tanto altro ancora. Il tutto è proposto ad un prezzo di listino molto attraente".

Leggi anche: CFMOTO 800MT-X: per chi è (e per chi non è)

– Sappiamo tutti molto bene che il mercato delle adventure di media cilindrata sta spopolando sempre di più. Quanto è importante per CFMOTO far bene in questo segmento con questa nuova proposta?

"Sono i numeri del segmento a dare la risposta, non sono solo grandi in assoluto ma anche in forte e costante crescita. Le adventure di media cilindrata rappresentano bene la nuova era di moto moderne, belle da vedere e facili da utilizzare anche in situazioni estreme. Sono davvero complete per quanto riguarda il range di utilizzo e la 800MT-X vuole incarnare pienamente questo concetto".

– Quali sono le aspettative che avete su questa moto in termini di vendite nel mercato italiano? E in quello internazionale?

"800MT-X rappresenta insieme alle nuove 675NK e 675SR-S la nuova generazione di CFMOTO. A livello di numeri è difficile fare una previsione date le attuali congiunture politiche ed economiche, ma tali veicoli sono fondamentali per il costruttore di Hangzhou per affermarsi sul mercato italiano e mondiale come produttore di moto divertenti e affidabili".

Leggi anche: Test CFMOTO 800MT-X: i voti del #Sottoesame

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento