CFMOTO 800MT-X: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

La proposta cinese che sorprende per qualità/prezzo. Non perfetta, ma ideale per chi cerca avventura senza spendere una fortuna

Nicola BiagettiNicola Biagetti

Pubblicato il 27 maggio 2025, 10:41 (Aggiornato il 30 mag 2025 alle 11:06)

C'è chi le ha accolte con entusiasmo e chi ancora non riesce a fidarsi: da quando le cinesi sono arrivate con forza sul mercato i motociclisti si dividono tra chi pensa che non le comprerà mai (spesso per mancanza di fiducia), e chi abbraccia la novità con i vantaggi e le incertezze che si porta dietro. Ma basta andare a studiare chi è CFMOTO per capire che questa azienda può essere affidabile tanto quanto le aziende europee e giapponesi.
Certo, non avranno la stessa esperienza di alcuni player “storici”, ma sicuramente sanno bene quali sono le richieste del mercato e come soddisfarle al meglio. Sicuramente questa 800MT-X non raggiunge il livello di performance delle top di gamma del settore, l’elettronica è ancora un po’ da “sgrezzare”, le sospensioni sono migliorabili e alcune piccole cose possono essere messe in ordine.
Tuttavia, se non si ha la pretesa di spingere al limite la moto, ma ci si vuole semplicemente godere un bel viaggio, una bella avventura, o un bel giro in giornata, tenetela in considerazione... perché il rapporto qualità/ prezzo/dotazione è davvero OK.

Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test CFMOTO 800MT-X: i voti del #Sottoesame

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki GSX-8TT: per chi è (per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

Yamaha Ténéré 700 World Raid 2026 vs. 2025: Come Cambia

A guardarla sembra la stessa moto, ma solo affiancata alla precedente versione possiamo capire che il cambiamento è maggiore di quanto si possa immaginare