C'è chi le ha accolte con entusiasmo e chi ancora non riesce a fidarsi: da quando le cinesi sono arrivate con forza sul mercato i motociclisti si dividono tra chi pensa che non le comprerà mai (spesso per mancanza di fiducia), e chi abbraccia la novità con i vantaggi e le incertezze che si porta dietro. Ma basta andare a studiare chi è CFMOTO per capire che questa azienda può essere affidabile tanto quanto le aziende europee e giapponesi.
Certo, non avranno la stessa esperienza di alcuni player “storici”, ma sicuramente sanno bene quali sono le richieste del mercato e come soddisfarle al meglio. Sicuramente questa 800MT-X non raggiunge il livello di performance delle top di gamma del settore, l’elettronica è ancora un po’ da “sgrezzare”, le sospensioni sono migliorabili e alcune piccole cose possono essere messe in ordine.
Tuttavia, se non si ha la pretesa di spingere al limite la moto, ma ci si vuole semplicemente godere un bel viaggio, una bella avventura, o un bel giro in giornata, tenetela in considerazione... perché il rapporto qualità/ prezzo/dotazione è davvero OK.
Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test CFMOTO 800MT-X: i voti del #Sottoesame
CFMOTO 800MT-X: le foto del test
La sua anima da vera adventure viene confermata subito osservando le scelte fatte dal centro stile. che, per chi non lo sapesse, collabora con un’azienda italiana. Ecco perché, dal punto di vista del design, ci ha convinto
Guarda la gallery
Link copiato