Quando si pensa a un viaggio in moto, spesso l’immagine che viene in mente è quella di una moto nuova, potente e costosa, magari una bella crossoverona tutta accessoriata in stile BMW GS o Ducati Multistrada. Tuttavia, non bisogna dimenticare che anche con una moto usata, ben tenuta e con qualche anno sulle spalle, è possibile vivere esperienze di viaggio indimenticabili.
Le moto crossover di grossa cilindrata sono progettate per affrontare lunghi percorsi, offrendo comfort e capacità di carico senza compromettere le prestazioni turistiche. Con un budget limitato, è possibile trovare moto usate che non solo sono perfette per i viaggi a lunga distanza, ma che offrono anche una grande personalità e una enorme soddisfazione a chi le possiede, se curate a dovere.
Prezzo: 3.500 - 4.500 euro
La Honda XL 1000 V Varadero è una delle crossover più amate da chi cerca una moto robusta, comoda e affidabile per affrontare lunghi viaggi. Con il suo motore bicilindrico da 1.000 cc, la Varadero offre una discreta dose di potenza (95 CV) e una gestione facile, anche con carichi pesanti.
È un ottimo equilibrio tra capacità di carico, comfort e prestazioni. La sospensione posteriore e la sella ampia sono pensate per il comfort su tratte lunghe. Sebbene il modello abbia qualche anno alle spalle e pesi parecchio, se mantenuto bene, la Varadero è ancora una moto che regala emozioni di viaggio per molti anni.
Honda Varadero 1000: le foto della prova del 1999
Aveva look da dakariana ma dimensioni e guida da Gran Turismo. Dietro a un'apparente confusione, la Varadero si è dimostrata un'ottima turistica stradale e conserva ancora uno spazio nel cuore di molti appassionati
Guarda la gallery
1 di 6
AvantiLink copiato