Triumph Tiger Sport 800: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

24.04.2025 ( Aggiornata il 20.05.2025 10:21 )

Volendo immaginare un tipico acquirente di questa Tiger Sport 800, la prima categoria a venire in mente sono i possessori di moto naked sportive di media cilindrata, o stradali carenate, desiderosi di sperimentare sensazioni di comfort sconosciute alle proprie cavalcature; ma allo stesso tempo, disposti a cedere poco o nulla in termini di piacere di guida e fattore emozionale.

In generale, un modello che si rivolge a chi cerca una crossover 100% stradale, appagante tra le curve e a suo agio ovunque. Viaggi inclusi. Da valutare bene, però, quelli in coppia sulle lunghe distanze: in questo caso, ci potrebbero essere alternative migliori già nel listino Triumph.

Triumph Tiger Sport 800: la Gallery del test

Triumph Tiger Sport 800: la Gallery del test

Abbiamo testato la nuova crossover stradale della Casa britannica, sulle belle strade dell'Algarve, in Portogallo

Guarda la gallery

Triumph Tiger Sport 800: per chi (invece) non è 

Sicuramente ai puristi del segmento sport-touring classico, fatto di meccaniche e ciclistiche racing appena un po’ “addolcite” per macinare strada.

Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: TEST TRIUMPH TIGER SPORT 800: I VOTI DEL #SOTTOESAME

Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca quiTriumph Tiger Sport 800, le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

 

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento