Triumph Tiger Sport 800: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 20 maggio 2025, 08:21

Volendo immaginare un tipico acquirente di questa Tiger Sport 800, la prima categoria a venire in mente sono i possessori di moto naked sportive di media cilindrata, o stradali carenate, desiderosi di sperimentare sensazioni di comfort sconosciute alle proprie cavalcature; ma allo stesso tempo, disposti a cedere poco o nulla in termini di piacere di guida e fattore emozionale.

In generale, un modello che si rivolge a chi cerca una crossover 100% stradale, appagante tra le curve e a suo agio ovunque. Viaggi inclusi. Da valutare bene, però, quelli in coppia sulle lunghe distanze: in questo caso, ci potrebbero essere alternative migliori già nel listino Triumph.

Triumph Tiger Sport 800: per chi (invece) non è 

Sicuramente ai puristi del segmento sport-touring classico, fatto di meccaniche e ciclistiche racing appena un po’ “addolcite” per macinare strada.

Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: TEST TRIUMPH TIGER SPORT 800: I VOTI DEL #SOTTOESAME

Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca quiTriumph Tiger Sport 800, le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia Tuono V4 Factory 1100: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Più sei esperto e più godi. La nuova Tuono, si, ha una grinta da toro da corrida, soprattutto ai medi regimi, ma non la ferocia incontrollabile della sorella RSV4. Rimane insomma in quella sfera di prestazioni ancora umane

Voge Valico 900DSX: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?