Se il vostro portafoglio è bello profondo, ci sono moto da sogno pronte a farvi provare emozioni mozzafiato. Ecco le 5 scelte da noi per il 2025
Le regine delle Superbike sono loro. Prestazioni incredibili e una tecnologia derivata dalle competizioni che non ha pari sul mercato. Negli ultimi 20 anni le moto supersportive hanno alzato sempre più l'asticella trasformandosi da moto prestazionali ma comunque alla portata di molti, a bestie da pista con la targa e prezzi che per la maggior parte dei comuni mortali sono inarrivabili.
Per Ducati ci sono 216 CV a 13.500 giri con una coppia massima di 12,3 Kgm a 11.250 giri. Valori che crescono in configurazione pista: adottando lo scarico racing Ducati Performance by Akrapovic la potenza massima sale fino a 228 CV. Tutta la ciclistica è studiata per dare il meglio in condizioni estreme in pista e i controlli elettronici sono pari a quelli di una MotoGP di qualche anno fa.
Per lei (in versione S) il prezzo parte da 32.190 euro. Mica bruscolini.
Panigale V4 S 2025: le foto della prova
Lo scopo della nuova Panigale non è solo andare più forte. Un fatto interessante, infatti, è il cambio di approccio all’aerodinamica. Le nuove carene e la forma del serbatoio incoraggiano a buttarsi col corpo all’interno della curva
Guarda la gallerySempre in tema Superbike, se preferite i prodotti teutonici ecco l'estremizzazione del concetto secondo BMW, la M1000RR, che nella versione 2025 offre non solo una moto profondamente rivista ma anche una configurazione aerodinamica mai vista prima, con le ali più larghe che si siano mai viste su una moto di serie (ma anche da gara). Per lei i numeri sono altrettanto esagerati con un incremento della potenza del motore quattro cilindri nell’ordine dei 6 CV, raggiungendo così quota 218.
Per lei servono ancora più soldi: 37.450 euro.
Link copiato