Le prove di InMoto: ecco come "fare i numeri" sulle moto

Vi portiamo nel nostro centro prove per mostrarvi come misuriamo le prestazioni di una moto nei nostri test

Le prove di InMoto: ecco come "fare i numeri" sulle moto

Pubblicato il 19 giugno 2023, 12:23 (Aggiornato il 19 giugno 2023, 13:07)

Vi portiamo nel nostro centro prove per mostrarvi come misuriamo le prestazioni di una moto. potenza massima, coppia, accelerazione, velocità massima, scarto strumenti, distribuzione dei pesi e peso totale; tutto passa sotto il lavoro di tecnici e tester per tirare fuori i numeri che accompagnano le nostre prove e che possono aiutare nell'acquisto della prossima moto. Per l'occasione la nostra "cavia" è stata la furibonda BMW M 1000 RR

DAL BANCO ALL'AEROPORTO

Per cercare di mettere nero su bianco le varie voci che interessano la scheda tecnica nulla deve essere lasciato al caso. Per fare questo ci avvaliamo di un banco prova DynoJet, dove vengono misurati i valori di potenza e coppia massima, e della pista dell'Aeroporto di Parma "G.Verdi" dove misuriamo velocità massima, accelerazione, ripresa nella marcia più alta e scarto contagiri e contachilometri. Come?

Cliccate sul video in apertura e lo scoprirete!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto Morini: "È col V2 che vogliamo fare la differenza dai competitors"

Abbiamo intervistato Alberto Monni, General Manager di Moto Morini, per parlare del futuro della Casa: dalla gamma Corsaro alla nuova Alltrhike, passando per la Classic 3½ Sport? Vedrà la nascita di molti nuovi modelli

Moto Morini X-Cape 1200: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

La 1200 convince per identità e stile. Con un nuovo motore V2 di 90° sviluppato da zero e una gamma che punta su carattere e personalità, il marchio italiano vuole competere in un mercato affollato. La vera domanda resta: meglio investire su una top di gamma o puntare su una buona low-cost?