La casa bavarese ha mostrato le prime immagini della moto classic che sostituirà la R NineT. Ha un nome nuovo e molti più dettagli inediti di quanto un primo sguardo possa suggerire
Di conseguenza cambiano la sella e il codino, che ora ospita il faro posteriore e il guscio monoposto stile racer anni '60 con una nuova forma. Mancano anche le particolari piastre a "L" argentate posizionate appena sotto la sella, con un risultato molto più essenziale ma non più povero. La R 12 NineT punta ad essere più semplice e più leggera nelle linee, ma aspettiamo a vederla anche dal vivo per confermare questa sensazione. Anche perchè non è escluso che fino alla presentazione ufficiale non possano cambiare alcuni particolari...
Ciclisticamente vediamo molte meno differenze e a parte il telaietto posteriore, ora nascosto dietro nuovi fianchetti triangolari (che nascondono l'airbox), tutti gli elementi della precedente 1200 sono al loro posto. Siamo curiosi di scoprire quali saranno le innovazioni tecniche ed elettroniche, ma per questo dovremo aspettare ancora: BMW non ha ancora rilasciato alcun dato o scheda tecnica a riguardo.
Dopo 10 anni di onorato servizio, la roadster nineT viene sostituita dalla nuova R 12
Guarda la gallery2 di 2
Link copiato