Honda Transalp: storia di come è cambiata la XL dal 1985 a oggi

Honda Transalp: storia di come è cambiata la XL dal 1985 a oggi

A 36 anni dal primo modello la endurona di Tokyo è ritornata sui listini e con un'eredità importante, quella di moto che ha saputo scrivere un pezzo di storia delle due ruote rubando i cuori di migliaia di motociclisti

Redazione - @InMoto_it

15.12.2022 10:11

La seconda serie XL650V

E' con la 650 del 2000 che la Transalp cambia in modo concreto per la prima volta. Il layout è sempre quello, ma il telaio a doppio trave è nuovo così come l'estetica - più morbida e avvolgente - mentre il motore 3 valvole riceve un boost di cilindrata e potenza raggiungendo i 647cc e 55CV. Gli elementi riconoscitivi come lo scarico alto a doppia uscita, le frecce integrate sulle fiancatine e la linea da tuttofare non mancano, il successo può continuare.

Chi ha scelto Transalp in quegli anni ha puntato a una moto concreta, collaudata e senza sorprese, un'affidabile compagna di vita e non solo di giretti nel weekend. Questa edizione ha avuto vita più breve rispetto alla 600, ma non ha di certo deluso le aspettative vendendo parecchie unità e ispirando altre moto di successo, Suzuki V-Strom 650 su tutte.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento