Benelli TNT 500: la nuova generazione inizia da lei

Benelli TNT 500: la nuova generazione inizia da lei

Una naked con il motore della TRK ma con un'estetica inedita che aprirà la strada a un nuovo family feeling per il marchio. Distinguersi da QJ sarà fondamentale per avere un futuro indipendente e per non pestare i piedi al colosso cinese

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 13:21 )

Una nuova immagine (più italiana) di Benelli è necessaria per QJ

All'assoluta originalità dei modelli del passato come TNT 1130/899 e Tornado Tre (con il conseguente fallimento del progetto a 3 cilindri), è seguito il periodo di stretto controllo QJ che ci ha portato moto come la Leoncino e la TRK, fino all'ultimo EICMA in cui Benelli sembra voler rimarcare una certa indipendenza con prodotti che prendono molto le distanze dalla produzione cinese, almeno per quanto riguarda l'estetica.

La TNT 500 rappresenta il primo passo di questa ritrovata originalità, in un percorso che sembra volersi staccare il più possibile dall'immagine ancora molto vivida delle "cinesi ribrandizzate". I tempi dopotutto sono maturi, l'evoluzione e il successo della TKR ha permesso a Benelli di rifarsi un nome nel panorama internazionale ed è cresciuta abbastanza da poter camminare con le proprie gambe.

E QJ, se ha intenzione di entrare attivamente nel mercato europeo, sarà ben contenta di avere un brand che non propone moto identiche con il rischio di sovrapposizione di modelli nei listini, ma qualcosa di diverso, spiccatamene italiano, che possa permettere una crescita indipendente di entrambi i brand in modo parallelo.

 

Tutte le novità moto del 2023

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento