La doppia ruota anteriore raddoppia l'aderenza e quindi la sicurezza. Poche ma di grande qualità le proposte del mercato: scegliamo quella che fa per noi.
Tra i due contendenti più blasonati si inserisce anche Adiva. Il suo AD3 è l’unico a proporre la capote ripiegabile nel bauletto ed è l'evoluzione di un progetto che risale addirittura al 1994 ed era marchiato Benelli e che per anni ha rappresentato la risposta alla C1 di BMW. Non ha seguito l'evoluzione della Casa di Pesaro e si è affrancato con un marchio ed una produzione propria dislocata tra Italia (Design, Ricerca e Sviluppo) e Taiwan e Malesia per la costruzione. Ha mantenuto le caratteristiche che furono apprezzate del primo storico Adiva, ovvero sella bassa, tanto spazio e protezione da aria e pioggia, ed ha aggiunto un modello con le due ruote anteriori. È spinto da un monocilindrico 400 da 35,8 CV ed ha un peso di 215 kg. Il prezzo è di 8.490 euro.
Link copiato