Realizzare una moto, come nasce l’idea? "Serve ascoltare i motociclisti"

Realizzare una moto, come nasce l’idea? "Serve ascoltare i motociclisti"

Un esperto di marketing e un designer ci raccontano il loro bellissimo e difficile lavoro di ideare e disegnare nuovi modelli di moto. Per la Honda

15.02.2022 18:27

In Giappone – dice Paolo – c’è un modo di dire che esprime il concetto che il nostro cliente è interessato e appassionato, ma ragiona. Chi compra Honda fa un acquisto meditato. Poi, ovviamente, da appassionato mi capita di vedere delle vecchie moto e di rimanere incantato a guardarle – si riferisce alla Ducati 998 -. Soprattutto perché hanno delle dotazioni e delle scelte tecniche che noi non possiamo sposare, perché siamo un’azienda globale. Però il motociclista Honda è proprio al centro della curva di Gauss cui faceva riferimento Daniele”.

Avete anche i giovani nella vostra clientela?

Si, certo, e li riteniamo importantissimi per mantenere vivo il mercato. Certo, noi siamo la Honda, azienda che per filosofia evita di fare prodotti troppo aggressivi nelle forme, nei colori e nelle prestazioni. Quindi magari su alcuni giovani saremo anche poco attrattivi”.

Come arrivano alle moto Honda i ragazzi?

Probabilmente sono indirizzati dai loro genitori – dice Daniele -, che sono hondisti e conoscono i contenuti tipici del nostro marchio”.

Moto usate, i prezzi delle youngtimer: bolla fuori controllo?

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento