TOP 10, le crossover: le novità da tenere sott'occhio nel 2022

TOP 10, le crossover: le novità da tenere sott'occhio nel 2022

Tra sigle leggendarie che fanno battere forte il cuore, e attesissime novità, le crossover si confermano, ancora una volta, le più desiderate e con sempre più protagoniste

06.01.2022 ( Aggiornata il 06.01.2022 09:52 )

BENELLI TRK 800

Ed eccoci al piatto forte. Nel 2022, la TRK 502 avrà una erede. Quella che oggi è la moto più venduta in Italia, sarà presto affiancata da una nuova versione con motore di 754 cm3. L'architettura sarà sempre quella del bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido. A cambiare sarà invece il design. Il tentativo del centro design Benelli di Pesaro è rinnovare e modernizzare la TRK, mantenendo vivi gli elementi più iconici. Nel complesso, la sorella maggiore mostra un layout più muscoloso, in linea con l'aumento di prestazioni. Belle e moderne le colorazioni (sebbene non sia certo che verranno confermate sulla moto definitiva), con le ruote a raggi dal simpatico disegno bicolore. All'insegna del comfort sono poi altri dettagli, come i paramani e i deflettori d'aria. E c'è la possibilità di montare specifiche borse laterali e top case, che non interferiscono con la facilità di salita e discesa. La dotazione ciclistica è simile a quella della Leoncino. Anche qui ci sono un telaio in tubi d'acciaio e una forcella pluriregolabile Marzocchi con steli di 50 mm Ø e un ammortizzatore regolabile nel precarico (con registro esterno) e nell'estensione. Ampia l'escursione di entrambe le ruote (l'anteriore è di 19"): 140 mm all'anteriore e 141 mm al posteriore. La TRK 800 pesa 226 kg a secco (non poco) e il prezzo è ancora da definire.

Benelli TRK 800: l'attesa adventure del Leoncino ad EICMA

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Nel 2022 la TRK 502 avrà un’erede. Quella che oggi è la moto più venduta in Italia, dalla seconda metà del prossimo anno sarà affiancata dalla TRK 800, una nuova versione con motore da 754 cc. L’architettura sarà sempre quella del bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido

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