Intervista a Walter De Silva: la passione, la Ducati e il futuro dei motori

Intervista a Walter De Silva: la passione, la Ducati e il futuro dei motori

Maestro di design, creatore di mezzi iconici, è un appassionato del motore a scoppio ‘purché sia prestazionale’

10.01.2020 10:32

Parlando del periodo in cui si è occupato della Ducati, c'è stato qualche progetto che ha trovato particolarmente interessante?

Sicuramente. Intanto quando arrivai in Ducati, l'apporto che diedi fu soprattutto di incrementare la ricerca nel design e nello stile, che era abbastanza contenuta. Attraverso il Gruppo VW, abbiamo portato delle possibilità enormi, tanto è vero che abbiamo studiato proposte di design nei centri di Postdam, di Monaco, in California. Un potenziale che prima non avevano.

Prova Vespa Elettrica: la voce del silenzio

Prova Vespa Elettrica: la voce del silenzio

Arriva sul mercato la Vespa Elettrica, ecologica, silenziosa, dal look inconfondibile e tanto affascinante. Sfrutta un motore da 3,5 kW con sistema di recupero di energia, l’autonomia è di 100 km, 4 le ore per la ricarica. L’abbiamo provata sulle strade di Milano. Il prezzo? 6.390 franco concessionario. Nella gallery tutte le info tecniche e le impressioni di guida (di Andrea Padovani)

Guarda la gallery

Su questo potenziale, io mi sono inserito mentre si sviluppava la nuova Diavel e soprattutto la Scrambler, che mi toccava il cuore perché era la moto dei miei tempi. Il Corsarino, il Corsaro, erano le moto che noi giovani amavamo a 18 anni”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento