Scoop 2020: le moto che vedremo a EICMA

Scoop 2020: le moto che vedremo a EICMA

Navigando nel web si trova di tutto: scoop, moto camuffate e brevetti depositati. Abbiamo raccolto le indiscrezioni più attendibili e le abbiamo ordinate in un’unica lista.

Redazione - @InMoto_it

27.08.2019 10:59

Ducati Multistrada V4

La nuova Multistrada V4, pizzicata in fase di collaudo, secondo fonti autorevoli, avrà una potenza dichiarata nell’ordine dei 190 cv, con un’erogazione più dolce e lineare ai bassi-medi regimi rispetto alla supersportiva. Giusto per mettere le cose in chiaro con la concorrenza più agguerrita, ovvero BMW S 1000 XR e KTM 1290 Super Duke GT. Dalle poche foto a disposizione è impossibile cavare qualche informazione utile, ma una cosa è (quasi) certa: la nuova Multi sarà una tra le moto più tecnologicamente evolute al mondo (come pere esempio i controlli elettronici a laser).

Ducati Streetfighter V4

Debutto tragico per la super naked di Borgo Panigale: il 30 giugno il pilota Carlin Dunne, a pochi metri dal traguardo della Pikes Peak 2019, ha perso la vita proprio a bordo della “sua” Streetfighter V4 in un incidente fatale. Nonostante la tragedia, però, a Borgo Panigale intendono mantenere gli impegni presi: la Streetfighter debutterà sotto i riflettori di EICMA 2019. Avrà un pacchetto meccanico-elettronico strettamente derivato dalla sorella supersportiva (s’ipotizza una potenza nell’intorno dei 180-190 cv: ecco spiegate le alette aerodinamiche sotto il faro) ma le bocche sono cucite riguardo gli altri dettagli tecnici.

Ducati Panigale V2

Fonte immagine: morebikes.co.uk

Un’altra notizia certa è che l’azienda italiana presenterà l’erede della Panigale 959, sportiva piacevole ed equilibrata. L’estetica dovrebbe ricalcare in tutto e per tutto la V4, ma il motore sarà pur sempre bicilindrico. Dati tecnici o informazioni non ce ne sono, ma è lecito aspettarsi una potenza di 150-160 cv e un pacchetto elettronico più evoluto che in passato (per esempio un controllo di trazione con piattaforma inerziale).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento