Harley-Davidson: ecco le 13 novità per il 2026

Alessandro Vai
Pubblicato il 15 gennaio 2026, 13:36
Dopo l'assaggio visto a Eicma 2025, Harley-Davidson ha aggiornato la propria gamma per il 2026, con l'ingresso di tredici nuovi modelli.
Le novità più importanti sono le Street Glide Limited e Road Glide Limited, che evolvono in maniera profonda la piattaforma Grand American Touring. Sono pensate per i motociclisti che privilegiano lusso, prestazioni e comfort sulle lunghe percorrenze, sia per il pilota sia per il passeggero. Sono spinte dal motore Milwaukee-Eight 117 VVT e hanno una dotazione molto ricca, che parte dal Grand Tour-Pak ridisegnato e dall’impianto audio powered by Rockford Fosgate, per arrivare al sistema operativo Skyline OS con navigazione integrata su display touchscreen.
SOSPENSIONI INEDITE PER I TRIKE
Da queste due motociclette derivano i rispettivi Trike, ovvero gli Street Glide 3 Limited e Road Glide 3, che arrivano alla seconda generazione e introducono una sospensione posteriore completamente nuova. Questo nuovo schema del retrotreno promette di migliorare sensibilmente il comfort sia per il pilota che per il passeggero. Inoltre, anche qui debutta il motore Milwaukee-Eight 117 VVT e ci sono tutti gli aggiornamenti già citati per le Gran American Touring a due ruote.
Pure tra i modelli CVO ci sono diversi debutti, cinque per la precisione: Street Glide ST, Street Glide Limited, Street Glide 3 Limited, Road Glide ST e Street Glide.
ARRIVA LA PAN AMERICA LIMITED
Tra le altre novità Harley-Davidson per il 2026 c'è anche la Pan America 1250 Limited, che si basa sulla Special e in più ha di serie gli accessori più richiesti per essere guidata in fuoristrada ma anche per il turismo. Tra le dotazioni principali, infatti, ci sono il top case e le valigie laterali in alluminio con una capacità complessiva di 120 litri. Poi ci sono il paracalore per il terminale di scarico e la piastra motore in alluminio, mentre le leve del cambio e del freno posteriori sono regolabili, per favorire la guida in piedi. A livello dinamico, infine, spicca il quickshifter, che funziona sia in salita che in scalata.

250 ANNI DI STORIA DEGLI USA
Infine, Harley-Davidson ha allestito una serie speciale per celebrare i 250 anni dalla firma della Dichiarazione d'Indipendenza, che ricorreranno il 4 luglio 2026. Questa edizione limitata si chiama Enthusiast Collection – Liberty Edition e si dipana su tre modelli: Street Glide, Street Glide 3 Limited e Heritage Classic. Tutti presentano il colore esclusivo Midnight Ember, un nero metallizzato profondo, su cui si staglia il logo dell'aquila in varie parti della carrozzeria. Le selle sono rifinite con cuciture blu e dettagli in rosso/bianco/blu, pannello centrale goffrato e logo Bar & Shield ricamato. In totale ne verranno prodotte solo 2.500 per tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare anche --> Crisi a stelle e strisce: cosa sta succedendo a Harley-Davidson e Indian?
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

