Peugeot, ad EICMA 2025 con il nuovo Pulsion Evo: un 125 GT con 440 km di autonomia km

La Casa francese torna nel segmento "gran turismo" in chiave urbana. Le parole chiave: prestazioni, comfort e praticità
Peugeot, ad EICMA 2025 con il nuovo Pulsion Evo: un 125 GT con 440 km di autonomia km

Antonio VitilloAntonio Vitillo

15 ott 2025

Il nuovo Pulsion Evo è la "prima fra le anteprime" che Peugeot Motorcycles ha in serbo per il Salone Eicma 2025. Scooter che segna il ritorno della Casa francese nella categoria dei GT compatti 125, si presenta con stile, comfort e praticità.

Motore e ciclistica

Di dimensioni contenute, il Pulsion Evo si serve di un motore monocilindrico da un ottavo di litro, che eroga 13,2 CV, pari a 9,9 kW, e 12 Nm di coppia: la velocità massima dichiarata è di 115 km/h, mentre l’autonomia di 440 km sarebbe possibilità data dalla capienza massima del serbatoio, che è di 11,1 litri, quindi attestando a circa 39 km/l i consumi medi di carburante.

Il telaio si preannuncia adatto a offrire stabilità, che è come dire sicurezza, e comfort: la forcella adotta steli di 37 mm, dietro c’è un doppio ammortizzatore, l’ABS è associato a entrambe le ruote, che sono di 14” all’anteriore e 13 al posteriore.

Gran Turismo da città

La vocazione GT è a conferma di una buona ergonomia: la posizione di guida confortevole e un ampio vano sottosella da 45 litri, che può accogliere un casco integrale più uno jet, confermano comodità di marcia e praticità d’uso.

Il design è fedele al DNA Peugeot, il Pulsion Evo sfoggia la tipica firma luminosa “lion-claw”.

Il nuovo Pulsion sarà disponibile, da gennaio 2026, in due varianti: la Evo, dal look sportivo, e la Evo Urban, equipaggiata di serie con bauletto premium da 35 litri e parabrezza alto.
Entrambe sono progettate e assemblate in Francia, a Beaulieu-Mandeure, e godono di una garanzia esclusiva di 4 anni o 60.000 km.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Kawasaki Z650 S: l’essenza Sugomi in chiave moderna

La naked 650 della Casa di Akashi si evolve, più muscoli, più controllo e un design Sugomi che unisce le percezioni di potenza e precisione tecnica

Benelli Leoncino Bobber 400: l’anima custom incontra lo stile italiano

Nasce a Pesaro la prima power cruiser della Casa: spirito custom, motore V-Twin e design ispirato alla tradizione del Leoncino