CFMOTO 1000 MT-X: nuova maxi tre cilindri in arrivo. La vedremo a EICMA?

Il suo debutto è quasi certo. L'importatore spagnolo della Casa cinese, Jets Marivent, si è lasciato sfuggire qualche informazione: il motore potrebbe avere più di 110 CV
CFMOTO 1000 MT-X: nuova maxi tre cilindri in arrivo. La vedremo a EICMA?

AlessandroAlessandro

14 ott 2025

Attualmente la motocicletta di maggiore cilindrata nella gamma CFMOTO è la 800 MT-X, fresca di debutto durante la primavera di quest'anno e spinta dal bicilindrico in linea da 95 CV.
Ma presto potrebbe essere superata da una vera "maxi" che porterebbe i centimetri cubici alla soglia del litro: si tratterebbe della CFMOTO 1000 MT-X, mossa da un inedito 3 cilindri con 111 CV a 8.500 giri e oggetto di parecchie indiscrezioni, partite dopo che l'importatore spagnolo di CFMOTO, Jets Marivent, si è lasciato sfuggire qualche informazione.

Test CFMOTO 800MT-X: i voti del #Sottoesame

CFMOTO 1000 MT-X: le presunte caratteristiche tecniche

Tornando al tricilindrico della nuova CFMOTO 1000 MT-X, dovrebbe avere una coppia di 105 Nm a 6.250 giri gestita attraverso un cambio dotato di quick shift e un controllo di trazione regolabile su più livelli. La parte telaistica e ciclistica dovrebbe essere molto simile a quella della CFMOTO 800 MT-X, quindi con cerchio anteriore da 21 pollici, posteriore da 18 pollici e sospensioni ad ampia escursione, oltre i 200 mm. Quanto al peso, considerando che la 800 MT-X pesa 220 kg con il pieno da 22,5 litri, possiamo stimare circa 235 kg in ordine di marcia.

CFMOTO 800MT-X: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

DOTAZIONE DA TOP DI GAMMA

Per avere più sicurezze dovremo attendere il prossimo Eicma, che ormai è alle porte. In ogni caso è lecito attendersi un equipaggiamento top di gamma per questa CFMOTO 1000 MT-X, con luci full Led, piattaforma inerziale Bosch con Abs cornering, impianto frenante Brembo e display a colori connesso. Tutto questo senza dimenticare equipaggiamenti votati al comfort come le manopole e i sedili riscaldati. Infine, per quanto riguarda il prezzo, è difficile fare previsioni, ma considerando che la 800 MT-X parte da 9.499 euro, la sua sorella maggiore non dovrebbe costare meno di 12.000 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Kawasaki Z650 S: l’essenza Sugomi in chiave moderna

La naked 650 della Casa di Akashi si evolve, più muscoli, più controllo e un design Sugomi che unisce le percezioni di potenza e precisione tecnica

Benelli Leoncino Bobber 400: l’anima custom incontra lo stile italiano

Nasce a Pesaro la prima power cruiser della Casa: spirito custom, motore V-Twin e design ispirato alla tradizione del Leoncino