La gamma Wottan si espande con la nuova GP1 125RS. Evoluzione della GP1 125, è modello che la Casa spagnola ha pensato per i giovani, dal design affascinante, con buone prestazioni e contenuti tecnici interessanti. Il colpo d’occhio ricorda le Superbike di maggior cilindrata, la tagliente carenatura, che tuttavia propone anche una certa “morbidezza”, fa il paio con il telaio a traliccio, mentre il nuovo forcellone in alluminio aggiunge sensazione di robustezza. Il carattere aggressivo della moto è ulteriormente sottolineato dalle colorazioni, il Racing White o il Racing Black.
Wottan GP1 125RS: le foto della nuova ottavo di litro sportiva
La Casa spagnola fa vedere le foto del modello in vendita da ottobre, prezzo 3.490 euro f.c.
Guarda la gallerySpinta da un monocilindrico 125 cc, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole, raffreddato a liquido e alimentato dall’iniezione elettronica, arriva ad erogare 14,4 CV. Promette brillanti accelerazioni e buona ripresa, dichiarandosi adatta all’utilizzo urbano come alle uscite domenicali in collina. Il cambio conta sei marce.
Rispetto al modello da cui deriva, la ciclistica fa un passo in avanti: debutta la forcella a steli rovesciati, mentre il nuovo impianto frenante accoglie i dischi “a margherita” da 300 mm, le pinze radiali, con l’ABS che è a doppio canale, assicurando maggior sicurezza dinamica e miglior controllo.
A proposito di equipaggiamento tecnologico, la GP1 125RS adotta display TFT a colori con connettività Bluetooth, è compatibile con l’app Carbrite Ride, interfacciandosi a dati e funzioni dello smartphone; c’è una porta di ricarica USB. La Wottan GP1 125RS sarà disponibile da ottobre a 3.490 euro f.c.
Link copiato