Honda Forza 750 e X-ADV: ecco i nuovi colori per il 2026

Su ogni modello debutta una nuova colorazione e sono state aggiornate quelle attuali
Honda Forza 750 e X-ADV: ecco i nuovi colori per il 2026

Alessandro VaiAlessandro Vai

5 ago 2025

Nessuna modifica di sostanza ma dei nuovi pacchetti estetici. È così che cambiano i model year 2026 dell'Honda Forza 750 e dell'Honda X-ADV, con il secondo che si mantiene al vertice delle classifiche di vendita nel suo segmento in Italia e, allo stesso tempo, si consolida al terzo posto delle moto Honda più vendute in Europa. Per il 2026 entrambi i modelli restano invariati dal punto di vista meccanico, con il bicilindrico di 745 cc da 58,6 CV abbinato al cambio a doppia frizione DCT.

Sono invariate anche le soluzioni tecniche che definiscono la dinamica da vere moto dell'Honda Forza 750 e dell'Honda X-ADV: forcellone in alluminio, leveraggio progressivo Pro-Link al posteriore, forcella a steli rovesciati da 41 mm e pinze freno anteriori ad attacco radiale. Oltre alle prestazioni, i due modelli rappresentano un tassello fondamentale nel percorso di Honda verso il proprio obiettivo di sostenibilità: l’utilizzo esclusivo di materiali 100% riciclati entro il 2050.

Test Honda X-ADV 2025: i voti del #Sottoesame

RICICLO E SOSTENIBILITA'

Il materiale plastico derivato da biomasse Durabio, che ha debuttato sul cupolino dell’Africa Twin, trova oggi ampia applicazione sull’X-ADV, segnando il primo utilizzo al mondo di Durabio colorato per la realizzazione di carene e sovrastrutture. Questa innovazione permette una significativa riduzione delle emissioni di CO₂, eliminando la necessità del tradizionale processo di verniciatura. Per il 2026, inoltre, l'X-ADV introduce una nuova Special Edition in livrea Tricolour, un omaggio alla storica colorazione HRC, condividendo lo stesso schema cromatico delle sorelle Transalp e Africa Twin.

CATALOGO ACCESSORI

Così nel 2026 l'X-ADV è disponibile sul mercato italiano nelle colorazioni Graphite Black, Mat Deep Mud Gray e Mat Pearl Glare White Tricolour.
Il Forza 750, invece, sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Mat Ballistic Black Metallic, Mat Warm Ash Metallic e il nuovo Pearl Glare White. Completa il quadro l'ampliamento della gamma di accessori originali, che include un nuovo poggiaschiena per il passeggero e il terminale di scarico Akrapovič. 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati Panigale V4 R 2026: la vera Superbike è servita

Con il motore da 998cc arriva l'omologazione al campionato SBK e la versione più estrema di sempre. Ha una potenza esagerata, aerodinamica da GP ed elettronica da vera moto da gara

Honda ADV350 2026, si rinnova con nuove livree e conferme tecniche

Quattro le colorazioni inedite, stessa dotazione di alto livello, per continuare a dominare il mercato europeo