Kawasaki, nuovo look per la gamma Z 2026

Novità per Z500, Z650, Z900 e per la sovralimentata Z H2 per un totale di quindici livree per la prossima stagione sempre nel segno dello stile Sugomi
Kawasaki, nuovo look per la gamma Z 2026

31 lug 2025

Per il 2026, Kawasaki rinnova la gamma Z con otto modelli arricchiti da nuove livree, per un totale di quindici combinazioni cromatiche. Questa proposta abbraccia l’intera famiglia, dai modelli entry-level guidabili con patente A2 fino alle hypernaked ad alte prestazioni.

Kaswasaki Z500: tre nuove livree per la media entry level

Perfetta per i neofiti ma apprezzata anche dai più esperti, monta un motore bicilindrico di nuova generazione raffreddato a liquido, frizione assistita e antisaltellamento, connettività smartphone e una ciclistica ben bilanciata. Per il 2026 sarà disponibile in tre nuove livree: Ebony / Metallic Carbon Gray, Candy Lime Green / Metallic Carbon Gray e Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Spark Black. La versione SE sarà invece proposta in Ebony / Metallic Carbon Gray e Pearl Blizzard White / Ebony.

Kawasaki Z650: stile e tecnologia confermati per il 2026

La Z650 conferma tutte le qualità che l’hanno resa una scelta popolare nel segmento naked: motore da 649 cc, illuminazione full LED, controllo di trazione KTRC, strumentazione TFT a colori e telaio a traliccio con un design ispirato alla rinascita della famiglia Z nel 2003. Le nuove colorazioni per il 2026 saranno Pearl Blizzard White e Ebony / Metallic Carbon Gray.

Kawasaki Z900 2026: cuore pulsante della famiglia

La Z900 rappresenta il perfetto equilibrio tra prestazioni, cilindrata e il fascino dello stile Sugomi. Nel 2026 saranno disponibili tre versioni, Z900, Z900 70 kW e Z900 SE, con quattro nuove livree. Le versioni standard e 70 kW, equipaggiate con cruise control, piattaforma inerziale (IMU) e comandi vocali Rideology, saranno offerte nei colori Ebony / Metallic Carbon Gray, Candy Lime Green / Metallic Carbon Gray e Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Spark Black. La versione SE, con sospensioni e freni potenziati e una presa USB-C integrata nel cupolino, avrà la livrea Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Matte Carbon Gray.

Z H2 e Z H2 SE 2026: novità anche per le Hypernaked sovralimentate

In cima alla gamma troviamo le hypernaked Z H2 e Z H2 SE, le “sorelle sovralimentate” da 200 CV, motorizzate con unità interamente progettate e costruite da Kawasaki. Questi modelli premium offrono tecnologia avanzata, tra cui IMU integrata, tre Power Mode selezionabili e modalità di guida dedicate. Per il 2026, la Z H2 sarà disponibile in Metallic Diablo Black / Metallic Carbon Gray, mentre la più raffinata Z H2 SE proporrà Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Matte Carbon Gray.

Kawasaki Z 2026: quando in concessionaria?

Tutte le nuove livree saranno presto disponibili presso i concessionari Kawasaki in tutta Europa, pronte ad arricchire una gamma che continua a rappresentare una pietra miliare nel mondo delle naked sportive

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova MV Agusta Brutale, l’icona naked si evolve per i suoi primi 25 anni

Fra i modelli più celebri della Casa varesina, la nuova generazione va verso una nuova era tecnica, più potenza ed emozionalità

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: tutto pronto per l'ultimo round al Mugello

Il monomarca della Casa di Tokyo disputerà l'appuntamento conclusivo della stagione sul circuito toscano, con tre piloti in lotta per il titolo e tanti possibili protagonisti