Quali armi ha la nuova SRK di QJ per ritagliarsi spazio in un segmento sempre più agguerrito? Bhe, la risposta è in una scheda tecnica ricca e una dotazione elettronica che guarda in alto. La nuova SRK 900 è una proposta che strizza l'occhio a chi vuole una moto dal design minimalista ma senza rinunciare al piacere di guida sportivo. Vediamola nel dettaglio.
Il motore da 904 cc, bicilindrico frontemarcia a doppio albero a camme, offre 70 kW a 9.000 giri/min e 90 Nm a 6.600 giri/min. Un’erogazione corposa fin dai bassi, pensata per garantire una spinta sempre pronta. Alla frizione assistita e al doppio cavo acceleratore il merito di rendere i cambi di marcia più fluidi mentre il telaio a traliccio in acciaio, abbinato a un forcellone in alluminio, tengono il peso ancorato a 221 kg. La forcella e il mono Marzocchi promettono una buona adattabilità su diversi tipi di asfalto, con una taratura mirata al compromesso tra comfort e reattività.
Design minimalista con un DNA sportivo. La nuova ammiraglia tra le Naked della Casa cinese alza l'asticella
Guarda la galleryA bordo c’è tutto quello che ci si aspetta da una naked moderna: ride-by-wire, cruise control e tre riding mode (Sport, Standard, Rain) responsabili nel gestire la risposta del gas e il carattere della moto. Per la prima volta nella gamma, arriva anche il quickshifter bidirezionale. Il pilota, inoltre, può poi contare su una strumentazione TFT da 7" con navigatore integrato, controllo pressione pneumatici e connettività smartphone. Presente una doppia porta di ricarica (USB + Type-C) utile nei viaggi in coppia.
Il codino compatto, i fianchetti rastremati e il gruppo ottico full LED con all'anteriore una firma luminosa verticale contribuiscono a un look muscoloso e aggressivo. Il serbatoio è da 17,8 litri, mentre la sella a 810 mm e l’ergonomia regolabile rendono la SRK900 adatta a diverse stature.
Il prezzo della SRK900 non è stato ancora comunicato. Occhio e consultate il listino di InMoto.it, dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti a riguardo...
Link copiato