Triumph, nuova Triple Tribute 2025 per la Trident 660 che omaggia le corse anni '70

Triumph, nuova Triple Tribute 2025 per la Trident 660 che omaggia le corse anni '70
Tecnologia aggiornata, stile racing omaggiano nuovamente la leggendaria Slippery Sam, un’icona del TT che rivive in questa raffinata roadster 

Redazione - @InMoto_it

29.04.2025 13:44

 

Dopo il successo della prima edizione nel 2024, Triumph sforna la nuova Trident 660 "Triple Tribute Edition", una roadster dallo spirito racing che unisce prestazioni elevate, tecnologia avanzata e un look che rende omaggio alla leggendaria “Slippery Sam”,  una delle moto da corsa più vincenti degli anni ’70 e cinque volte vincitrice del Tourist Trophy all’Isola di Man.

Trident 660 Triple Tribute Edition: come è fatta

Basata sull’ultima generazione della Trident 660, la nuova Special Edition offre tutti i contenuti aggiornati del 2025. Tra questi, spicca la modalità di guida Sport, per una risposta dell’acceleratore più diretta e una guida ancora più coinvolgente, insieme al Traction Control e ABS con funzione Cornering, che "dialogano" con la piattaforma inerziale IMU.

Di serie anche il Triumph Shift Assist, che consente cambiate fluide senza l’uso della frizione, sia in salita che in scalata, e il cruise control elettronico per viaggi più rilassanti. Tutti elementi che portano l’esperienza di guida su un nuovo livello, anche nell’uso quotidiano.

Il look resta fedele allo stile racing che contraddistingue la serie, ma si evolve con una grafica ancora più grintosa. La livrea Sapphire Black è arricchita da dettagli in Cobalt Blue e Diablo Red, che attraversano serbatoio, coda e frontale. Il numero "67" sul serbatoio richiama la Trident più iconica della storia.

Completano l’estetica i cerchi in Diablo Red, il flyscreen aerodinamico con grafica dedicata e lo spoiler in alluminio sotto il motore, che dona alla moto un profilo sportivo e aggressivo, esaltandone la presenza su strada.

Trident 660 Triple Tribute: PREZZO E DISPONIBILITÀ

La Trident 660 Triple Tribute sarà disponibile presso i concessionari Triumph a partire da giugno 2025, al prezzo di  8.545 euro f.c.

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento