Kawasaki Z900 2025: ecco quanto costa

Dopo averla apprezzata a EICMA 2024, arriva finalmente il listino prezzi della nuova naked giapponese. Arriverà a febbraio

Michele LallaiMichele Lallai

15 gen 2025

Kawasaki aggredisce il 2025 con la nuova Z900, una moto che non rivoluziona il modello precedente ma che affina le già buone qualità della naked a quattro cilindri più apprezzata d'Italia, portandola a nuovi livelli di tecnologia per adeguarla alla concorrenza del mercato e alle nuove normative anti inquinamento Euro5+. 

Presto la proveremo e ve ne sapremo dire ancor di più. Intanto scopriamo come è fatta:

Z900: come cambia rispetto alla precedente?

La nuvoa Z900 la si riconosce prima di tutto dal design: ha un frontale con triplo proiettore e nuovi fianchetti in alluminio spazzolato. Rivista la sella, ora più confortevole e imbottita e disponibile in due altezze: 810 o 830 mm. Anche il manubrio ora è più largo. Confermate le scelte tecniche, ma c’è qualche novità. Il 4 cilindri in linea di 948 cc non cambia nei valori fondamentali, ma ora è comandato da un accleratore ride-by-wire (finalmente!).

Questo, unito alla nuova piattaforma inerziale, ha permesso l’implementazione di controllo di trazione, cruise control e ABS Cornering. Il motore ha nuovi assi a camme, per migliorare la risposta ai bassi regimi e (per quanto possibile) ridurre i consumi. Confermati bene o male i valori di potenza e coppia, rispettivamente di 124 CV a 9.500 giri e 97,4 Nm a 7.700 giri.

Il peso invece si attesta sui 213 kg in ordine di marcia. Altre novità? L’arrivo del quickshifter bidirezionale, apprezzatissimo, e la nuova strumentazione TFT a colori di 5 pollici collegabile allo smartphone, oltre alla presa USB di tipo C.

Kawasaki Z900: prezzi e disponibilità

Finalmente abbiamo anche un listino. La Z900 sarà disponibile a partire da febbraio 2025 in versione da 70kW (quindi depotenziabile A2) a partire da 9.690 euro e in versione full power da 9.990 euro. Entrambe prevedono un sovrapprezzo per alcune colorazioni.
La versione top di gamma Z900 SE, invece, la si porta a casa in colorazione unica a 12.140 euro.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova MV Agusta Brutale, l’icona naked si evolve per i suoi primi 25 anni

Fra i modelli più celebri della Casa varesina, la nuova generazione va verso una nuova era tecnica, più potenza ed emozionalità

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: tutto pronto per l'ultimo round al Mugello

Il monomarca della Casa di Tokyo disputerà l'appuntamento conclusivo della stagione sul circuito toscano, con tre piloti in lotta per il titolo e tanti possibili protagonisti