Kawasaki Z900 2025: ecco quanto costa

Dopo averla apprezzata a EICMA 2024, arriva finalmente il listino prezzi della nuova naked giapponese. Arriverà a febbraio

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 15 gennaio 2025, 14:45

Kawasaki aggredisce il 2025 con la nuova Z900, una moto che non rivoluziona il modello precedente ma che affina le già buone qualità della naked a quattro cilindri più apprezzata d'Italia, portandola a nuovi livelli di tecnologia per adeguarla alla concorrenza del mercato e alle nuove normative anti inquinamento Euro5+. 

Presto la proveremo e ve ne sapremo dire ancor di più. Intanto scopriamo come è fatta:

Z900: come cambia rispetto alla precedente?

La nuvoa Z900 la si riconosce prima di tutto dal design: ha un frontale con triplo proiettore e nuovi fianchetti in alluminio spazzolato. Rivista la sella, ora più confortevole e imbottita e disponibile in due altezze: 810 o 830 mm. Anche il manubrio ora è più largo. Confermate le scelte tecniche, ma c’è qualche novità. Il 4 cilindri in linea di 948 cc non cambia nei valori fondamentali, ma ora è comandato da un accleratore ride-by-wire (finalmente!).

Questo, unito alla nuova piattaforma inerziale, ha permesso l’implementazione di controllo di trazione, cruise control e ABS Cornering. Il motore ha nuovi assi a camme, per migliorare la risposta ai bassi regimi e (per quanto possibile) ridurre i consumi. Confermati bene o male i valori di potenza e coppia, rispettivamente di 124 CV a 9.500 giri e 97,4 Nm a 7.700 giri.

Il peso invece si attesta sui 213 kg in ordine di marcia. Altre novità? L’arrivo del quickshifter bidirezionale, apprezzatissimo, e la nuova strumentazione TFT a colori di 5 pollici collegabile allo smartphone, oltre alla presa USB di tipo C.

Kawasaki Z900: prezzi e disponibilità

Finalmente abbiamo anche un listino. La Z900 sarà disponibile a partire da febbraio 2025 in versione da 70kW (quindi depotenziabile A2) a partire da 9.690 euro e in versione full power da 9.990 euro. Entrambe prevedono un sovrapprezzo per alcune colorazioni.
La versione top di gamma Z900 SE, invece, la si porta a casa in colorazione unica a 12.140 euro.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM 990 Duke R 2026: una rinfrescata a tecnica e look

Pochi ma mirati miglioramenti per riportare la R sotto i riflettori, e soddisfare le esigenze di quegli appassionati impallinati che vogliono il meglio dalle austriache sportive

Top 5: le moto sportive attese nel 2026 (che prima non c'erano)

Tutte provenienti dalla Cina e dall'India, interpretato il concetto di sportiva in diversi modi, dal più estremo al più turistico