Moto Adventure: tutte le novità per il 2025

Per la prossima stagione sono tante le proposte per un genere di moto che ultimamente sta spopolando. Dalle dakariane alle più stradali, ce n'è per tutti i gusti

Alessandro CodognesiAlessandro Codognesi

25 nov 2024

CFMOTO, adventure: le novità del 2025

Tra le tante novità di CFMOTO, una di quelle da tenere d’occhio è senza dubbio la 800 MTX, provata da noi in anteprima già un anno fa in versione prototipo. Di fatto è l’evoluzione off-road della 800MT: non cambia la firma luminosa a led, tipica della gamma MT, ma le linee sono ancora più aggressive. Arrivano il serbatoio sdoppiato, perfetto per la centralizzazione delle masse, il parafango alto e le protezioni in alluminio per motore e coppa dell’olio. Quasi d’obbligo il TFT verticale da 7” touch, a colori, che richiama il mondo delle gare nel deserto. A questa si aggiungono parabrezza regolabile e cruise control, mentre per chi vuole viaggiare saranno certamente un plus la sella e le manopole riscaldabili, le borse laterali e il bauletto.

CFMOTO, 800 MTX: le caratteristiche del motore

Niente di nuovo lato motore - non fosse per l’Euro 5+ - col bicilindrico parallelo di 799 cc capace di 95 CV a 8.500 giri e 87 Nm. La dotazione elettronica prevede ride-by-wire e riding mode (Sport, Rain e Off-road) ma anche quickshifter e frizione anti-saltellamento, ABS cornering e controllo di trazione. La dotazione ciclistica prevede ruote a raggi, cerchi da 21 e 18”, impianto frenante J.Juan con pinze radiali che lavorano dischi di 320 mm davanti. Il peso a vuoto è di 196 kg.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading