Honda gonfia i muscoli a EICMA: tutte le novità del 2025

Dal motore V3 con compressore elettrico alla CB1000 Hornet, la casa dell'ala invade milano con tante novità esplosive

20.11.2024 ( Aggiornata il 20.11.2024 14:12 )

NT1100: l'Africa Twin in chiave 100% stradale

Dalla sportività su strada, ai grandi viaggi. Sin dall’esordio nel 2022, la versatilità è apparsa una delle migliori doti della NT1100, confortevole “macinachilometri” che reinterpreta la base tecnica dell’Africa Twin in chiave 100% stradale. L’evoluzione 2025 riceve importanti aggiornamenti: il bicilindrico parallelo di 1084 cc e 102 CV è ora più vigoroso ai medi regimi; esordisce la piattaforma inerziale a 6 assi, che amplia e migliora la dotazione elettronica, e alla versione base si aggiunge l’inedita DCT Electronic Suspension con sospensioni elettroniche Showa EERA: il massimo in termini di tecnologia e comfort per i lunghi viaggi.

Honda NT1100 2025: le foto

Honda NT1100 2025: le foto

Novità in casa Honda per la sua NT1100 che dal suo debutto, nel 2022, è diventata subito capostipite della nuova generazione dall’animo touring-crossover. Per il 2025 arrivano diversi, importanti, aggiornamenti che puntano a migliorare ulteriormente prestazioni e comfort di guida.

Guarda la gallery

Aggiornamenti per la NC750X

Con la scusa del passaggio alla normativa Euro5+, si rinnova anche un’altra best seller, da anni in cima alle preferenze degli appassionati europei per quanto riguarda le crossover di media cilindrata. L’ultima NC750X beneficia di aggiornamenti estetico/funzionali ma anche di sostanza, andando incontro a specifiche richieste degli utenti. Innanzitutto, cuore pulsante si conferma l’inossidabile bicilindrico parallelo di 745 cc e 58,6 CV. Un’unità vivace il giusto e parca nei consumi, matching perfetto con il cambio a doppia frizione DCT, che riceve diverse migliorie alla logica di funzionamento per una maggiore fluidità d’uso alle basse velocità. Confermato a bordo anche l’imprescindibile vano anteriore portacasco di 23 litri, pietra miliare di questo modello, che lo rende un unicum nel panorama motociclistico.

Assoluta novità è il freno anteriore, che assecondando le richieste degli appassionati, si evolve con un impianto a doppio disco di 296 mm Ø e pinze a due pistoncini, mentre i cerchi presentano un nuovo design “3-by-3” che li rende più leggeri. Altri aggiornamenti comprendono un refresh del design e un fanale a led riprogettato, oltre all’inedita strumentazione TFT di 5” dotata di connettività con lo smartphone tramite Honda RoadSync (che fa il paio con il nuovo blocchetto sinistro a 4 vie retroilluminato).

Honda NC750X 2025: le foto

Honda NC750X 2025: le foto

La Casa giapponese svela a EICMA l'ultima evoluzione di una delle più intelligenti e pratiche crossover in listino

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento