Malanca, un nuovo capitolo: ritorno in scena dopo 38 anni

Il marchio di Pontecchio Marconi è pronto a risorgere. Tra gli indizi al Salone Auto e Moto
d'Epoca di Bologna, un concept che ridisegna il leggendario Testa Rossa in chiave moderna, facendo presagire che non sia solo gossip

Malanca, un nuovo capitolo: ritorno in scena dopo 38 anni

Pubblicato il 13 novembre 2024, 11:26

Nessuna dichiarazione ufficiale, ma il ritorno è ormai nell'aria. Malanca, Casa bolognese che ha segnato la giovinezza di tante generazioni negli anni '60, '70 e '80, è pronta a rimettersi in carreggiata, tornando a produrre motociclette. Il mitico Testa Rossa 50 e la bicilindrica OB One 125, ai suoi tempi la moto più veloce che un sedicenne potesse guidare su strada, potrebbero rivivere in una nuova versione, più attuale e al passo con i tempi. A conferma che non si tratta di semplice chiacchiericcio, uno stand di grande rilievo, allestito dalla stessa famiglia Malanca, ha esposto al Salone Auto e Moto d'Epoca di Bologna i modelli che hanno scritto la storia dell'azienda, sia stradali che da pista.

MALANCA: DA SOGNO A REALTA’?

Malanca, infatti, vanta una solida tradizione sportiva alle spalle: dal 1968, ha fatto il suo debutto nelle competizioni in pista, collezionando risultati notevoli. Per mettere a tacere ogni dubbio, un grande cartellone alla medesima fiera, creato dal noto designer Oberdan Bezzi, ha poi svelato una versione contemporanea del monocilindrico a quattro tempi da 500 cc il Testa Rossa. Il tutto accompagnato dalla frase: “Il nostro sogno in movimento”. Insomma, il passo decisivo non è ancora stato fatto, ma siamo davvero vicini. Avete ancora dei dubbi?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sta per arrivare una nuova Triumph Bonneville?

Dalle foto spia che circolano in rete, la nuova classica inglese si mostra con il motore 400 delle sorelle monocilindriche. Potrebbe essere un altro modello della serie

KTM Freeride E 2027: più potenza e autonomia per l’enduro elettrica

La nuova moto off-road a zero emissioni migliora nelle prestazioni: 19,2 kW di picco, batteria da 5,5 kWh e peso di soli 112 kg