La Casa di Pesaro ha scelto di conquistare gli appassionati con una concept che in pratica è già molto vicino alla serie
Allo stand Benelli è lei che cattura l’attenzione. Parliamo della TRK 902 Xplorer una concept che sembra molto più vicina alla produzione di serie osservandola da vicino.
Nata sull’onda del successo delle TRK, la base tecnica vede al centro del progetto, con cui Benelli approda nel segmento delle maxi adventure, il motore bicilindrico da 904 cc in grado di erogare 100 CV e 90 Nm di coppia, ma questa concept è realizzata su una piattaforma completamente nuova, in cui il telaio a traliccio in tubi risulta sapientemente nascosto dalle carene.
La TRK 902 Xplorer ha linee equilibrate che trasmettono aggressività. Girandoci intorno, fin dal primo sguardo, si nota il frontale compatto, dove i fari a LED con DRL e i fendinebbia integrati contribuiscono a disegnarne il profilo. Lateralmente, osserviamo le coperture del radiatore che si integrano con il serbatoio del carburante (22 litri) e la protezione del motore inferiore. Nella vista posteriore siamo di fronte a un codino snello e filante.
Nata per lasciarsi alla spalle l’asfalto, ha una forcella a steli rovesciati con un’escursione di 200 mm, la stessa del mono posteriore. Per i pneumatici la scelta al momento è caduta sui Pirelli Scorpion Rally (110/80-19” e 150/70-17”) montati su cerchi a raggi.
Seppure si tratti ancora di un concept Benelli ha già le idee chiare sulla sua dotazione, troviamo quindi parabrezza regolabile elettronicamente e la toolbox – che sostituisce nel concept il sedile del passeggero – e aiuterà a portare tutto il necessario.
Anche le colorazioni sono state oggetto di ricerca da parte del Centro Stile Benelli di Pesaro che per il concept ha scelto un esclusivo colore Jungle Fog che con questa finitura opaca, trasmette ancora più solidità.
Benelli, arriva la TRK 902 in versione Xplorer |EICMA 2024
Allo stand Benelli è lei che cattura l’attenzione. Parliamo della TRK 902 Xplorer una concept che sembra molto più vicina alla produzione di serie osservandola da vicino. Se venite a EICMA 2024 fateci caso. Nata sull’onda del successo delle TRK, la base tecnica vede al centro del progetto, con cui Benelli approda nel segmento delle maxi adventure, il motore bicilindrico da 904 cc in grado di erogare 100 CV e 90 Nm di coppia, ma questa concept è realizzata su una piattaforma completamente nuova, in cui il telaio a traliccio in tubi risulta sapientemente nascosto dalle carene.
Guarda il videoLink copiato