Moto Morini Corsaro 750 GT: turismo all'italiana

Stile tecnologico e identitario e una base tecnica davvero unica. Questa è la ricetta per il lancio di Moto Morini fra le crossover da 17"

05.11.2024 13:31

La prestigiosa famiglia Corsaro di Moto Morini si arricchisce con la presentazione della Corsaro GT, figlia di una nuova famiglia di moto già conosciuta con i prototipi presentati a EICMA 2023 e ora finalmente arrivata in versione definitiva. Realizzata in Italia, la Corsaro GT unisce un design molto particolare con un carattere robusto e funzionale. Il motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc promette performance brillanti e un carattere del tutto identitario.

Indice:

  • Come è fatta?
  • Tecnologia e dotazione
  • Disponiblità e PREZZI
  • SCHEDA TECNICA

Moto Morini Corsaro 750 GT - LE FOTO

Moto Morini Corsaro 750 GT - LE FOTO

Sulla base della nuova piattaforma V2 di casa, la nuova GT si pone come nuovo riferimento fra le crossover di cilindrata media, con look identitario e ciclistica all'avanguardia

Guarda la gallery

Moto Morini, Corsaro GT: come è fatta?

Il design della Corsaro GT è arricchito da linee aerodinamiche e dettagli raffinati, come la piastra superiore dal design unico e la ciclistica con telaio a passaggio alto.  Il frontale è dotato di fari a LED all’avanguardia che garantiscono visibilità ottimale e aggiungono un tocco moderno al look complessivo. Le carene sono state progettate per massimizzare l'efficienza aerodinamica, riducendo la resistenza al vento e migliorando la stabilità durante la guida.

La tecnologia di bordo è un altro elemento distintivo di questo modello. Il display digitale da 7 pollici fornisce tutte le informazioni necessarie in modo intuitivo e, grazie alla connettività Bluetooth, è possibile collegare il proprio dispositivo per accedere a funzioni multimediali. Il sistema di navigazione integrato guiderà i piloti anche attraverso i percorsi più complessi, rendendo ogni viaggio interattivo e coinvolgente.

Tecnologia e dotazione

La Corsaro GT non solo punta su eleganza e prestazioni, ma è anche equipaggiata con i più elevati standard di sicurezza, tra cui ABS cornering e blind spot monitor, garantendo una guida sicura anche nelle situazioni più impegnative. Un ulteriore punto a favore della Corsaro GT è la doppia versione: oltre alla versione standard da 96 cavalli, sarà disponibile anche una variante depotenziata a 48 cavalli, perfetta per i giovani motociclisti che non hanno ancora conseguito la patente A3.

Corsaro GT: disponiblità e prezzi

La Corsaro GT è destinata ad arrivare nelle concessionarie nella seconda metà del 2025 ad un prezzo ancora da definire, e promette di diventare una delle protagoniste del segmento delle crossover stradali, ideale per avventure indimenticabili e viaggi lunghi. Voi cosa ne pensate?

Moto Morini, Corsaro GT: SCHEDA TECNICA

MISURE GENERALI
Lunghezza x larghezza x altezza: 2260x910x1550
Interasse: 1500mm
Peso in ordine di marcia: 215 kg
Altezza sella: 835mm
Capacità serbatoio: 19L
Altezza da terra: 165mm

TELAIO
Misto alluminio/acciaio
Forcellone: in alluminio

SISTEMA FRENANTE BREMBO
Freno anteriore: doppio disco da 320 mm con pinze monoblocco
Freno posteriore: disco singolo da 255 mm con pinza fissa
ABS: doppio canale, cornering

SOSPENSIONI
Anteriore: Forcella rovesciata interamente regolabile
Posteriore: leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel
forcellone

RUOTE
Anteriore: 120/70-R17, cerchio in lega 3.5”x17”
Posteriore: 180/55-R17, cerchio in lega 5.5”x17”

MOTORE
Tipo di motore: bicilindrico a V 90°
Cilindrata: 749 cc
Alesaggio per corsa: 90 mm x 58,9 mm
Lubrificazione a carter secco
Albero motore controrotante
Massima potenza: 96 cv / 70,5 kW (A3) 48 cv / 35 kW (A2)
Velocità massima: > 210 km/h
Emissioni: Euro5+

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento