Husqvarna Norden 901: aggiornamento per la versione Expedition 2025

Per la adventure svedese arriva l'omologazione Euro 5+ per il motore di 889 cc e 105 CV

Pubblicato il 10 ottobre 2024, 16:38 (Aggiornato il 10 ottobre 2024, 17:35)

Husqvarna Mobility ha svelato la sua ultima novità, la Norden 901 Expedition 2025, l'allestimento ancora più avventuroso per la Adventure svedese. Pensata per andare incontro alle esigenze dei motociclisti che puntano ai lunghi tragitti , la Norden è dotata di un regolatore di slittamento avanzato che è parte del sistema di controllo di trazione. Con dieci livelli di regolazione, questo sistema consente di adattare il comportamento della moto sia alle proprie capacità che alle caratteristiche del terreno. 

Motore e tecnologia

Il motore integrato al telaio è un bicilindrico parallelo da 889 cc, in grado di erogare 105 CV di potenza e una coppia di 100 Nm. Sotto il profilo tecnologico, la nuova Expedition offre un display TFT da 5 pollici, antiriflesso e antigraffio. Grazie all’app Ride Husqvarna Motorcycles, i motociclisti possono collegare il proprio smartphone alla moto tramite Bluetooth, sfruttando funzioni come la navigazione Turn-by-Turn+ con informazioni sul traffico in tempo reale. Il sistema consente anche di gestire la musica, le chiamate e il volume direttamente dai comandi sul manubrio.

I nuovi aggiornamenti: equipaggiamento e ciclistica

La moto è stata equipaggiata con nuovi specchietti, un sistema di segnalazione delle luci d'emergenza e una porta di ricarica USB-C. Inoltre, l’impianto di scarico è stato ottimizzato per consentire al motore bicilindrico parallelo di operare in maniera più efficiente, mantenendosi conforme alle severe normative EURO 5+. La Norden 901 Expedition monta sospensioni WP XPLOR completamente regolabili. Tra gli accessori inclusi, ci sono manopole e sella riscaldate, mentre il parabrezza Touring è stato progettato per maggiore comfort in fatto di protezione. Disponibile anche un set di borse laterali con una capacità totale di 36 litri.

Husqvarna torna ad EICMA 2024: 5 novità in arrivo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CFMOTO V4 SR-RR Prototype: eccola in azione... e che sound!

La prossima SBK cinese sgranchisce i muscoli dopo aver mostrato le sue forme a EICMA. Una moto che punta a ribaltare i valori in campo tra le maxi

MV Agusta e la rivoluzione a "Cinque Cilindri": è sfida su potenza, leggerezza e innovazione

Motore compatto e potente (oltre 240 CV dichiarati come valore massimo), con architettura unica “3+2” e applicazioni future su diversi modelli