Novità per chi cerca l'avventura puntando su un mezzo dai contenuti validi e dal prezzo allettante. Ricca la dotazione di serie con tris di valige incluso
QJ Motor annuncia l’arrivo sul mercato italiano della SRT550SX, una Adventure di media cilindrata che sembra avere tante frecce al proprio arco, con il plus di un prezzo di listino molto interessante. La novità del colosso cinese va ad arricchire la gamma delle entry level con la naked SRK550, SRV550 e la sportiva SRK550RS.
Dotata di un motore bicilindrico in linea con manovellismo di 180° e 554cc, la SRT550SX è in grado di affrontare sia le strade asfaltate sia i percorsi fuoristradistici. Il moderno propulsore è raffreddato a liquido ed è in grado di sviluppare una potenza massima di 56cv a 8.250 giri con un picco di coppia di 54Nm a 5.500 giri. Abbiamo inoltre, di serie, il Traction Control per una guida "senza pensieri" in ogni situazione, dall'asfalto bagnato allo sterrato più sdrucciolevole.
La ciclistica vede un telaio a traliccio in acciaio che lavora con forcella Marzocchi, regolabile nel precarico e nel ritorno, con escursione di 140 mm e un mono, anch'esso regolabile nel precarico e nel ritorno.
L'impianto frenante vede il sistema ABS lavorare con dischi da 320 mm all'anteriore coadiuvati da pinze radiali, e al posteriore un disco singolo da 260 mm. Le ruote e adottano misure da 19" all'anteriore e 17" al posteriore con pneumatici 110/80 e 150/70 rispettivamente.
La SRT550SX offre una serie di caratteristiche aggiuntive che migliorano l'esperienza di guida. Il capiente serbatoio di carburante da 20,5 litri consente di percorrere lunghe distanze senza dover fare soste frequenti, mentre il display TFT con Mirroring BT permette di visualizzare il sistema di navigazione integrato nello smartphone per agevolare il pilota a trovare facilmente la strada verso la prossima avventura. Anche 'impianto di illuminazione "full led" è un elemento distintivo per il suo design.
La novità dalla Cina è dotata di un motore bicilindrico in linea con manovellismo di 180° e 554cc, la SRT550SX è in grado di affrontare sia le strade asfaltate sia i percorsi fuoristradistici; raffreddato a liquido, è in grado di sviluppare una potenza massima di 56cv a 8.250 giri con un picco di coppia di 54Nm a 5.500 giri
Guarda la galleryLa dotazione di serie della moto comprende un paramotore in alluminio, le protezioni laterali e i telaietti per il montaggio di un set di borse dedicato alla SRT550SX (due laterali + top case). Le tre valigie sono realizzate in lega di alluminio, hanno le cerniere di apertura/chiusura in acciaio Inox e gli interni sono foderati con un tessuto tecnico che assorbe gli urti a protezione degli oggetti contenuti. Il set, già in pronta consegna presso la rete QJ, è offerto come optional al prezzo di 990 euro (IVA inclusa).
La SRT550SX è in arrivo in questi giorni presso i concessionari ufficiali QJ a un interessante prezzo di listino: 5.290 euro f.c.
Link copiato