QJ Motor, SRK 125 S: streetfighter in formato A1

Design sportivo e dettagli curati, questa aggressiva naked punta a farsi largo nel segmento delle ottavo di litro

QJ Motor, SRK 125 S: streetfighter in formato A1

Pubblicato il 5 agosto 2024, 17:33

Sul fronte dei 125, oggi si assiste a un sempre maggiore interesse da parte dei giovanissimi. Mezzi di stampo enduro/motard e naked sono protagonisti tra le scelte dei sedicenni o, più in generale, di chi ha conseguito la patente A1.
Grande merito va a proposte che nel tempo hanno saputo farsi apprezzare per linee e dotazioni accattivanti, buona qualità costruttiva, premesse di guida divertenti e prezzi allettanti.
Caratteristiche che non mancano alla QJ SRK 125 S, una streetfighter aggressiva, alternativa alla carenata SRK 125 R, e  che punta decisa al cuore dei giovani desiderosi di una moto pratica per gli spostamenti, ma anche "cattiva" quanto basta e che non passi inosservata.

QJ SRK 125 S: DESIGN

I tratti della SRK 125 S sono caratterizzati da dettagli di gran pregio, come il codino sfuggente e linee aggressive che prendono spunto dalle sorelle SRK 550 e 400. Questi elementi, insieme alle luci a LED, si fondono con una dotazione tecnologica di livello per una moto di "appena" 125 cc.

QJ SRK 125 S: caratteristiche tecniche

La piccola di QJ Motor è una moto in tutto e per tutto, ma in scala... A1: è equipaggiata con un motore monocilindrico Euro 5 di 125 cc, in grado di erogare una potenza di 15 CV (11Kw) a 9.500 giri e una coppia di 12 Nm a 7.000 giri, rispettando quindi i limiti imposti dalla patente A1.
Punti di forza sono anche una altezza sella a soli 790 mm da terra e un peso di 143 kg in odm (il serbatoio è di 10 l di capacità) e un interasse contenuto in 1.345 mm; valori che messi insieme sono sinonimo di facilità di manovra, anche da fermi, e bella maneggevolezza quando ci si muove, in mezzo al traffico o su qualche percorso tortuoso. Grandi alleati in questo li troviamo nel manubrio sportivo, pneumatici 100/80-17 e 130/70-17 (rispettivamente su anteriore e posteriore) e in una posizione di guida con ergonomia pensata per rendere ogni curva in un'esperienza di guida gasante.

Il telaio ha una struttura a doppia trave in acciaio e si appoggia ad una forcella a steli rovesciati di 35 mm di diametro, un mono posteriore progressivo, e a freni a disco con anteriore da 260 mm e posteriore da 240 mm. Inoltre, abbiamo un sistema di ABS a due canali, per la massima sicurezza in ogni situazione.
Allungando lo sguardo verso la strumentazione, ecco sbucare un ampio display TFT da 5" per informazioni precise e immediate; non manca (non sempre scontato su moto di questa categoria) una presa di ricarica USB e il sistema di connettività.

QJ SRK 125 S: disponibilità e prezzo

Una proposta, quella di casa QJ, che punta a distinguersi nel panorama delle ottavo di litro senza carena o, più in generale, delle moto dedicate ai focosi sedicenni. C'è grinta, stile e una dotazione completa per iniziare a fare sul serio nel mondo delle due ruote. Tante frecce al suo arco per la SRK 125 S già disponibile in concessionaria ad un prezzo interessante: 2.990 euro f.c.

QJ Motor lancia una promozione estiva imperdibile

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025: Cyclone, l’anima dell’avventura secondo Zonsen Group

In Fiera a Rho (MI) svelate la sport cruiser RA1000 e l’adventure RX2: design, tecnologia e prestazioni per la nuova generazione di esploratori

EICMA 2025, Benda: a EICMA 2025 con dodici moto e sette off-road

Fra le novità, la prima V4 del marchio, una CVT e sospensioni pneumatiche. Per una nuova fase di espansione, puntando dritto al mercato europeo