"Ci siamo ispirati all’atmosfera delle highway americane" ha dichiarato il General Manager, Alberto Monni. Tutti i dettagli
La novità del momento in casa Moto Morini si chiama Calibro, custom pensata e progettata dal Centro Stile Italiano del brand di Trivolzio e proposta in due versioni: Cruiser e Bagger, quest’ultima con borse laterali rigide da 19 litri e batwing di serie. L'abbiamo provata proprio in questi giorni e in attesa di scoprire come va nel nostro #SOTTOESAME, vediamo come è fatta.
“Il lancio di Calibro rappresenta uno stimolo per tornare a confrontarci con il pubblico che ama il segmento custom. Ci siamo ispirati, come chiunque pensi all’universo delle moto di questo genere, all’atmosfera delle highway americane, ma abbiamo realizzato un prodotto dalle caratteristiche indiscutibilmente italiane. Puntiamo a conquistare uno spazio nel mercato attraverso i valori che ci contraddistinguono: lo stile unico del nostro design, l’affidabilità e l’equilibrio tra ciclistica e meccanica che assicura un piacere di guida totale” dichiara Alberto Monni, General Manager di Moto Morini.
Le linee muscolose e contemporanee caratterizzano il design della Calibro, che si presenta con una forte personalità dove spiccano il serbatoio metallico da 15lt e i fanali full LED, firma luminosa del Marchio. A spingerla c’è il bicilindrico in linea 4 tempi da 700cc, rivisitato per esaltarne la risposta ai bassi e medi regimi, inglobato dal telaio a doppia culla in acciaio; la trasmissione finale a cinghia permette una marcia fluida, una manutenzione semplificata e un miglior comfort acustico. Il sistema frenante è composto da disco anteriore da 320 mm, pinza flottante a 2 pistoncini e disco posteriore da 255 mm e pinza flottante. Troviamo poi l’ABS Bosch. Insieme promettono sicurezza e stabilità.
Altra caratteristica distingue la Calibroo sono i cerchi in lega con sistema tubeless in alluminio, da 18’’ all’anteriore e 16’’ al posteriore, e il doppio ammortizzatore al posteriore. La seduta ribassata è a 725 mm da terra e la sella (che si può togliere al posteriore) ha cuciture a contrasto che mettono in evidenza le forme. Come optional viene fornito un guscio che crea continuità con la linea del parafango.
Il quadro viene completato dal display digitale, che si integra nella strumentazione analogica e mostra i dati indispensabili al pilota per muoversi liberamente avendo sempre sotto controllo i dati essenziali come il livello di carburante e la marcia inserita. C’è inoltre una presa USB, per poter alimentare e caricare qualsiasi tipo di dispositivo digitale.
La custom pensata e progettata dal Centro Stile Italiano del brand di Trivolzio viene proposta in due versioni: Cruiser e Bagger
Guarda la galleryLa Calibro standard è disponibile in due colorazioni, Rosso Fire Red e Grigio Shark Grey, con un prezzo che parte da 7.090 euro. La versione Bagger è in Nero Quartz Black con prezzo da 8.190 euro.
Link copiato