KTM, gamma Adventure 2025: grandi novità in arrivo!

Debutto, non ufficiale, all’Ezbergrodeo dove, oltre a un’estetica notevolmente ridisegnata, ha mostrato interessanti novità (tra cui il cambio)

KTM, gamma Adventure 2025: grandi novità in arrivo!

Pubblicato il 5 giugno 2024, 12:52 (Aggiornato il 5 giugno 2024, 14:19)

Rivoluzione in casa KTM. Sta per arrivare una Super Adventure 1390 (di cui si parla già da un po’) che rompe col passato: un modello nuovo molto diverso dalla versione attuale, a partire dalla carrozzeria, che è stata ridisegnata, ma c’è anche l’upgrade del bicilindrico a V LC8. E soprattutto, ha il cambio automatico.

KTM Super Adventure: le novità

Il prototipo della nuova Super Adventure è stata vista all’Ezbergrodeo, che gli appassionati di enduro conoscono come una delle competizioni europee più impegnative. Il modello è stato iscritto con il nome “prototipo ATM”, ma gli sguardi più attenti non hanno potuto fare a meno di notarlo. Anche perché l’impegno per mascherare la novità è stato messo appena appena nel nome, non tanto nell’aspetto: le nuove linee erano alla portata di tutti e il restyling è più che evidente.

La matita di Kiska è intervenuta soprattutto nella parte anteriore: via i tradizionali due fanali affiancanti, al loro posto ci sono due proiettori a LED disposti uno sopra l’altro. Troviamo una carenatura ridotta e il cruscotto sviluppato verticalmente.

Le novità in KTM non finisco qui

C’è di più. Le novità in Casa KTM continuano con il prototipo 1390 Rally, come variante della futura 1390 Super Adventure, e la 1490 Super Adventure.

Tempistiche? Speriamo di vedere le nuove KTM Adventure al prossimo EICMA 2024!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da KTM (@ktm_official)

KTM SVELA IL PROTOTIPO DELLA 990 RC R

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CFMOTO V4 SR-RR Prototype: eccola in azione... e che sound!

La prossima SBK cinese sgranchisce i muscoli dopo aver mostrato le sue forme a EICMA. Una moto che punta a ribaltare i valori in campo tra le maxi

MV Agusta e la rivoluzione a "Cinque Cilindri": è sfida su potenza, leggerezza e innovazione

Motore compatto e potente (oltre 240 CV dichiarati come valore massimo), con architettura unica “3+2” e applicazioni future su diversi modelli