Moto a metano: Bajaj pronta a lanciarla entro il 2025

Moto a metano: Bajaj pronta a lanciarla entro il 2025

Inizialmente l'azienda aveva previsto il lancio nel 2025 ma, stando alle ultime rivelazioni dell'amministratore delegato, sembra che i tempi di attesa siano più brevi

Redazione - @InMoto_it

22.03.2024 16:07

Bajaj sta per presentare la prima moto a metano al mondo. Secondo quanto riferito dall'amministratore delegato Rajiv Bajaj a CNBC-TV18, i test condotti finora mostrano una riduzione delle emissioni di CO2 del 50%, del monossido di carbonio del 75% e degli idrocarburi non metanici rispetto alle moto a benzina del 90%.
Questo pone il metano come un'alternativa alla benzina, se si guarda al minore impatto ambientale che potrebbe avere.
L'obiettivo dell'azienda indiana,infatti, è quello di raddoppiare l'autonomia delle moto e dimezzare i costi del carburante (così come fece Hero Honda 40 anni fa).

BAJAJ RINNOVA IL CHETAK: LO SCOOTER ELETTRICO SI MODERNIZZA PER IL 2024

Prima moto a metano: quanto dovremo aspettare

Nonostante Bajaj abbia fissato il lancio per il 2025, ora si parla di un possibile debutto già nel 2024, entro, quindi, il prossimo trimestre. 

Il CEO della Casa indiana ha chiarito che, nonostante le ambiziose prospettive, la totale trasformazione verso un settore moto più ecologico non sarà facile, poiché sarà necessario garantire la disponibilità di una tecnologia adeguata, così come una rete di distributori e servizi efficienti e di qualità: "si deve ottenere la tecnologia giusta, la qualità del servizio all'altezza e, comunque, indipendentemente da quanto ci prepariamo, c'è sempre qualche sorpresa dal punto di vista dell'esperienza del consumatore", ha concluso Rajiv Bajaj.

Noi siamo curiosi di vedere come evolverà la questione, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

PIERER TAGLIA 300 POSTI DI LAVORO E SPOSTA LA PRODUZIONE IN ASIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento