Benelli TRK 552 svelata in Cina. E in Italia?

Benelli TRK 552 svelata in Cina. E in Italia?

Dall’altra parte del mondo, a quanto pare, già guidano l'erede della 502. E da noi? Presto sapremo (forse). Nel frattempo ecco cosa cambia e cosa resta

Redazione - @InMoto_it

29.02.2024 ( Aggiornata il 29.02.2024 12:49 )

Se la Benelli TRK 552 sarà un successo di pubblico come la 502 non ci è dato saperlo, al momento. Ma, stando a quanto circola sul web, le premesse sono buone. C’è solo un problema: il modello, per adesso, è pensato solo per la Cina e risulta difficile fare ipotesi temporali di un suo arrivo in Italia. Ma, come si dice, la speranza è l’ultima a morire.

Le caratteristiche

L’idea di base da cui la Casa è partita per Benelli TRK 552 è stata quella di non discostarsi troppo dalla 502, un modello che ha fatto così tanto bene: una moto di sostanza, ma allo stesso tempo economicamente appetibile. E i numeri del mercato lo dimostrano.

Quindi, dal punto di visto estetico, la linea è quella classica a cui siamo abituati, seppur con qualche tocco di novità. Con tutta probabilità ci saranno le due versioni, standard con anteriore da 19” e X da 17”. Anche il motore dovrebbe rimanere sulla potenza di 48 CV, per includere anche i possessori di patente A2 (come è stato fatto finora con la 502), ci sarà un probabile aumento di cilindrata per migliorare la coppia. Insomma, una serie di accorgimenti anche per rispettare le norme antinquinamento.

Non ci resta che attendere per saperne di più e soprattutto capire quando, e se, la 552 arriverà anche da noi.

MUSEO OFFICINE BENELLI: I NUMERI SVELANO UN GRANDISSIMO SUCCESSO NEL 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento