Museo Officine Benelli: i numeri svelano un grandissimo successo nel 2023

Anche per il 2024, l'azienda ha realizzato un calendario ricco di iniziative, sia per gli amanti dei modelli più vecchi a quelli più recenti, fino ai sidecar

Museo Officine Benelli: i numeri svelano un grandissimo successo nel 2023

Pubblicato il 28 febbraio 2024, 14:29 (Aggiornato il 28 febbraio 2024, 15:34)

Grandissimo successo per il Museo Officine Benelli nel 2023. L'anno da poco terminato ha visto l'arrivo di oltre 5mila visitatori, di cui il 20% provenienti dall'estero. L'annuncio di questi grandi numeri è arrivato direttamente dal direttore dell'area museale, Paolo Marchinelli che ha affermato di essere davvero fiero dei risultati ottenuti.

BENELLI AL MOTOR BIKE EXPO 2024: TUTTE LE NOVITÀ

Un 2024 carico di iniziative

C'è tanto fermento anche per il 2024. A settembre, precisamente dal 16 al 22 settembre, è in programma la Benelli Week, mentre il "Circuito delle Candele", dedicato alle moto degli anni '30, avrà inizio a Candelara il 30 giugno prossimo. Il 21 aprile torna anche l'Eden Rock, dedicato ai modelli più recenti, mentre luglio (il weekend del 6 e 7) sarà riservato al Motoraduno del Mare. Il 18 e 19 maggio gli appassionati dei sidecar potranno partecipare ad un raduno riservato. A giugno anche un evento speciale interamente dedicato alla storia della Benelli, con la collaborazione di Lucia Ferrati.

Il Moto Club Benelli ha inoltre realizzato, già da un paio di anni, la pista da motocross a Tavullia, la Junior Camp Tonino Benelli, dedicata sia ai piloti esperti che ai giovani dai 5 anni.

BENELLI, PROMOZIONE FINO AD APRILE PER TRK 702 E TRK 702X

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Falsi caschi “Made in Italy”: sequestrati 144 mila pezzi non sicuri

Operazione “Non ci casco” della Guardia di Finanza di Torino smaschera rete che importava caschi e accessori dall’Asia

BMW richiama la R 1300 RT in Nord America: ma sono solo tre moto

Una mini campagna per un probabile difetto al cardano che potrebbe causare incidenti. Pochissime moto coinvolte ma che non sono state lasciate indietro