Triumph Tiger 1200 2024: un aggiornamento per l'anno nuovo

Triumph Tiger 1200 2024: un aggiornamento per l'anno nuovo

Piccoli tocchi di fino ma che dimostrano l'attenzione che Triumph ha per questa gamma di crossover, ora ancora più confortevole

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 17:02 )

La Triumph Tiger 1200 è un modello piuttosto giovane e non ha bisogno di una rivisitazione profonda per stare al passo con la concorrenza, ma a sottolineare la voglia del marchio di Hinckley di stare sempre sul pezzo, per il 2024 arriva un aggiornamento di dettaglio che porta nuovi piccoli upgrade pensati soprattutto al comfort in viaggio.

Migliorano ergonomia e vibrazioni

I tecnici inglesi hanno messo mano alla meccanica, o meglio, all'affinamento dell'erogazione a marce e regimi bassi, fluidificando l'erogazione ad aperture di gas leggere e quindi migliorando il comfort nell'utilizzo a bassa velocità. Con una sequenza d'accensione 1, 3, 2, ora il tricilindrico (che non cambia nei dati di performance) ha una risposta morbida ma sempre reattiva, diminuendo allo stesso tempo le vibrazioni. A questo scopo, i riser ammorizzati della versione Explorer vengono estesi a tutta la gamma.

Le sospensioni ricevono il nuovo sistema di Adaptive Preload Reduction che abbassa le sospensioni di 20mm quando c'è la necessità di mettere i piedi a terra. Sarà di serie sulle quattro varianti a listino come anche la nuova sella ridisegnata per essere ancora più comoda. Nelle GT, inoltre, arrivano pedane riposizionate, ancora una volta per migliorare la comodità in marcia.

A rimarcare la nuova versione arrivano due colorazioni inedite, il rosso "Carnival Red" e il più scuro "Matt sandstorm", con prezzi a partire da 22.395 euro per la GT Pro fino ad arrivare ai 25.295 euro per la Rally Pro Explorer.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento