Arriva la Triumph Daytona 660: rivelata la data di presentazione

Arriva la Triumph Daytona 660: rivelata la data di presentazione

La nuova sportiva stradale media arriverà ufficialmente nel 2024. Finalmente abbiamo una prima immagine e una data di presentazione al mondo della nuova 660 carenata

20.12.2023 ( Aggiornata il 20.12.2023 10:22 )

Due fari a sviluppo orizzontale che squarciano il buio, un cupolino appena visibile e una carena che corre lungo tutta la fiancata della moto. L'immagine tiene nascoste i dettagli dell'estetica di questa nuova moto perchè si tratta del teaser che preannuncia l'arrivo della nuova Triumph Daytona 660, una moto che è già stata paparazzata in passato e che ci aspettavamo di vedere ad EICMA 2023... invece la vedremo giusto all'inizio del nuovo anno.

Triumph Daytona 660: la data della presentazione

Con un post sui social viene annunciata la data dell'unveiling, il 9 gennaio. La conosceremo così non solo nell'estetica (che possiamo già intuire) ma anche nelle caratteristiche tecniche che non sono totalmente inedite dato che si tratta di un modello derivato dalla Triumph 660 e dalla versione crossover Tiger Sport 660. La piattaforma, di fatto, rimarrà la stessa con meccanica a tre cilindri da 660 cc e un telaio che potrebbe rimanere anch'esso invariato. 

Nella trident il motore eroga una potenza massima di 81 CV a 10.250 giri/min, e il 90% della coppia di 64 Nm è disponibile lungo la maggior parte del contagiri, fino al picco che si raggiunge a 6.250 giri/min. Ci si aspetta gli stessi valori o giusto qualcosina in più in termini di potenza data la maggiore propensione delle carenate a girare in alto.

Nella Trident ci sono 2 riding mode a disposizione, il controllo di trazione (disattivabile) e il ride-by-wire. Le modalità di guida si chiamano ‘Road’ e ‘Rain’ e c'è il quickshifter bidirezionale. Molto probabilmente sarà la stessa dotazione elettronica presente nella nuova Daytona. Non ci rimane che aspettare ancora qualche settimana, nel mentre godetevi le vacanze natalizie.

PROVA Triumph Trident 660: i voti del #Sottoesame

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento