KTM 250 e 450 SX-F Factory Edition: semplicemente racing

KTM 250 e 450 SX-F Factory Edition: semplicemente racing

In Italia verrà commercializzata solo la versione 450: entrambe dispongono del sistema Connectivity Unit Offroad per la personalizzazione del motore e messa a punto delle sospensioni

Redazione - @InMoto_it

13.12.2023 11:26

KTM spresenta le 450 SX-F Factory Edition e 250 SX-F Factory Edition 2024: le due nuove versioni incanalano lo spirito Ready to Race del marchio, sfoggiando un design fedelissimo alla tradizione, con l'edizione standard arricchita dai migliori accessori del catalogo KTM PowerParts e dalle grafiche "ufficiali". Accattivanti anche le grafiche Red Bull KTM Factory Racing, che decorano il telaio in arancione e la sella Factory con coste antiscivolo cucite trasversalmente.

COME CAMBIA: KTM SUPER DUKE 1390 VS. 1290

Ciclistica

Elementi distintivi come le piastre forcella in alluminio fresate CNC, il terminale di scarico Akrapovic "Slip-On Line" e la protezione del telaio Factory. Le ruote ad alta resistenza DID con mozzi CNC anodizzati arancione, la corona orange, la catena con trattamento dorato e gli pneumatici Dunlop Geomax MX34 con una carcassa avanzata per una maggiore sicurezza e prestazioni, sono solo alcune delle caratteristiche. Il sistema frenante è potenziato da un pedale del freno posteriore robusto, consentendo di sfruttare la potenza dei sistemi Brembo. Il disco del freno anteriore semi flottante da 260 mm, abbinato a una protezione rinforzata in carbonio.

Una delle principali novità introdotte grazie all’esperienza maturata sui campi di gara riguarda il nuovo attacco superiore del monoammortizzatore – ora più rigido e allo stesso tempo leggero – e nuovi attacchi del motore, più leggeri e flessibili. Questo ha portato a un cambiamento nella risposta del telaio alle sollecitazioni e di conseguenza a un nuovo setting delle sospensioni WP, a tutto vantaggio dell’agilità nei tratti maggiormente guidati.

Connectivity Unit Offroad

Entrambe le moto sono equipaggiate con la nuova Connectivity Unit Offroad: questo sistema, composto da una centralina sul fodero destro della forcella e un componente GPS nel parafango anteriore, consente ai piloti di personalizzare il comportamento del motore e ricevere consigli sulla messa a punto delle sospensioni tramite l'app KTMconnect. L'accordo con LITPro permette ai piloti di analizzare dettagli come traiettorie, velocità e cambi di marcia, fornendo preziose informazioni per migliorare le performance in pista.

Personalizzazione, disponibilità e prezzo

La 450 SX-F Factory Edition 2024 offre la possibilità di personalizzazione con il numero #4 di Chase Sexton, il nuovo talento della KTM nel campionato AMA Supercross. Il debutto ufficiale di queste due versioni è previsto per il 6 gennaio ad Anaheim, California, nel primo round del Campionato AMA Supercross. In Italia, la nuova 450 SX-F Factory Edition 2024 (l'unica versione commercializzata nel Bel Paese) sarà nei concessionari ufficiali KTM, al prezzo di 13.415 euro.

KTM 450 SX-F e 250 SX-F Factory Edition 2024

KTM 450 SX-F e 250 SX-F Factory Edition 2024

Equipaggiate con la rivoluzionaria Connectivity Unit Offroad,sfoggiano caratteristiche tecniche di primo livello. Il debutto ufficiale è previsto al primo round del Campionato AMA Supercross il 6 gennaio ad Anaheim, California, con la 450 SX-F  Factory Edition 2024 unica disponibile in Italia al prezzo di 13.415 euro.

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento