InMoto di dicembre è in edicola: EICMA e le sue novità 2024

Alla fiera di Milano è andato in scena lo spettacolo a due ruote: in prima fila Honda con la nuovissima Hornet di 1000 cc ad aprire le danze

Redazione - @InMoto_it

21.11.2023 14:00

Il numero di dicembre di InMoto in edicola in questi giorni è incentrato su EICMA e le novità presentate dalle Case per il 2024. Alla fiera di Milano è andato in scena lo spettacolo a due ruote: in prima fila Honda con la nuovissima Hornet di 1000 cc ad aprire le danze. 

Una naked da 150 CV, aggressiva, affilata e tecnologicamente modernissima. Sempre dall'azienda giapponese, sono in arrivo anche le rinnovate sportive CBR/RR di 600 e 1000 cc e le medie CB500 e 650. Honda, ma non solo: sul numero di InMoto tutte le novità 2024 analizzate una per una e corredate di scheda tecnica.

IN PISTA CON LA MULTISTRADA V4 RS e la NUOVA R 1300 GS

Tra i primi piani del numero di dicembre quello esclusivo della nuovissima e stupefacente Ducati Multistrada V4 RS, una crossover esagerata per prestazioni e caratteristiche dinamiche, provata in pista a Modena. L'altro imprescindibile test è quello dell'immortale R 1300 GS,  che finalmente arriva nei concessionari. Una moto che nella sua storia ha fatto segnare numeri di vendita impressionanti e che ora si presenta rinnovata sotto ogni aspetto. Altra pietra miliare porta il logo Kawasaki sul serbatoio ed è la prima moto ibrida di serie, ovvero spinta da una coppia di propulsori, uno elettrico, uno ibrido. Stiamo parlando della Ninja 7 Hybrid, un mezzo che farà scalpore.

UN SOGNO CHIAMATO ADRIATICA

L'inchiesta del mese analizza invece le infrastrutture intorno alle nostre strade e come queste possono influenzare positivamente la condotta e limitare gli incidenti: un futuro su cui bisogna lavorare. Tra le storie che InMoto numero 12 offre troviamo quella della Adriatica 250, del suo ideatore Giuliano Vernocchi e di come questo esperimento abbia gettato le basi di Aprilia nei GP.

Passando al racing, InMoto vi porta sui sellini della Moto Guzzi V7, all'interno del trofeo “Fast Endurance” corso in notturna sulla pista di Misano, e della Yamaha Ténéré 700 sugli sterrati sardi dello Swank Rally. Tra gli approfondimenti, una lunga intervista a Gerald Kiska fondatore e anima dell'azienda che contribuisce a creare il fascino delle moderne KTM e Husqvarna. Tutto su InMoto numero 12 di dicembre che trovate in edicola in questi giorni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento