Con una sella monoposto (con cover posteriore removibile per ospitare un passeggero) e un motore da 500 cc, questa moto può arrivare ad una velocità di 170 km/h
Dopo la nuova Milano, anche la Calibro ha fatto il suo ingresso in grande stile, rivelandosi, anzi confermandosi, una bobber tradizionale ma al tempo stesso moderna. L'azienda ha anche presentato a EICMA anche una versione bagger della Calibro, caratterizzata da un cupolino più ampio, borse rigide e una verniciatura scura.
A rubare lo sguardo ci pensa prima di tutto il serbatoio a goccia, ma anche il cupolino dalle dimensioni contenute non passa inosservato. Spiccano anche il grande radiatore e la sella monoposto con una cover posteriore. Le pedane sono doppie: quelle in posizione convenzionale per una guida tradizionale e le altre avanzate per allungare le gambe e godersi il viaggio quando il tragitto è più lungo.
La ciclistica è caratterizzata da un telaio a doppia culla chiusa in tubi tondi, sospensioni posteriori regolabili nel precarico della molla e una forcella convenzionale con steli protetti da soffietti. Per quanto riguarda il propulsore, si tratta di un bicilindrico parallelo da 500 cc raffreddato a liquido. Con una distribuzione doppio albero a camme in testa a otto valvole e iniezione Bosch.
MOTO MORINI, ALBERTO MONNI: "SCETTICISMO SULLE 'CINESI'? IL MERCATO ORMAI DICE IL CONTRARIO"
Link copiato