Royal Enfield, porta in passerella il concept di una enduro elettrica

Si chiama Electric Himalayan Testbed, ed è un concept noto anche con il nome di Him-E che potrebbe debuttare nel 2025

Royal Enfield, porta in passerella il concept di una enduro elettrica

Pubblicato il 14 novembre 2023, 09:44

Royal Enfield è uno dei marchi più apprezzati nel mondo motociclistico. In Europa, nello specifico, ha riscosso un successo notevole. La Casa anglo indiana punta ad ampliare il proprio sguardo e butttare l'occhio nel settore della moto elettrica. Ad EICMA ecco la Electric Himalayan Testbed, nota anche come Him-E, una adventure già testata e sviluppata... sull'Himalaya.

Un'uscita nel 2025?

Siddhartha Lal, top manager di Eicher, la casa madre di Royal Enfield, ha annunciato che il lancio della prima Royal Enfield elettrica è previsto tra circa due anni: “Non vogliamo portare sul mercato qualcosa di incompleto. Stiamo lavorando su un paradigma completamente diverso per i veicoli elettrici. Ci vuole tempo per mettere insieme qualcosa di veramente nuovo.” Inoltre, proprio la Eicher Motors, nel 2022, aveva acquisito una partecipazione nella start-up spagnola di moto elettriche Stark Future, che sta già riscuotendo successo con la sua e-motocrosser Stark Varg.

Ricordiamo che per l'elettrico, come annunciato dalla stessa azienda nel febbraio scorso, Royal Enfield sta investendo più di 100-150 milioni di dollari nello sviluppo di veicoli green. Il Royal Enfield Electric Himalayan Testbed potrebbe arrivare sul mercato fra il 2025 e il 2026. Sarà allora, infatti, che l'India vieterà le moto a combustione di piccola cilindrata fino a 150 cc.

ROYAL ENFIELD, NUOVA HIMALAYAN 450 E NOVITÀ PER METEOR 350

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025, Kawasaki Ninja ZX-10R 2026: aerodinamica raffinata e motore Euro 5+

La Casa di Akashi dà una rinfrescata alla sua SBK dove spiccano i nuovi profili alari: confermate la ciclistica da sportiva di razza e la completa dotazione elettronica

KTM, arriva la nuova gamma 1390 Super Adventure: le ammiraglie pronte al debutto

La Casa di Mattighofen annuncia l'arrivo delle attese novità dedicate a chi macina chilometri. La famiglia 1390 dà appuntamento tra novembre e dicembre in concessionaria